Il nuovo album di Ermal Meta ha già una data di uscita: l’annuncio in vista di Sanremo 2018

Ermal Meta ha rivelato di aver già pronto un nuovo disco: ecco quando uscirà il nuovo album del cantautore.

nuovo album di Ermal Meta

INTERAZIONI: 8

Il nuovo album di Ermal Meta arriverà sul mercato discografico prima di quanto si potesse pensare! Il cantautore italiano, ancora reduce del successo dell’ultimo Festival di Sanremo, è stato annunciato tra i nomi dei Big in gara nella prossima edizione della kermesse canora, in coppia con Fabrizio Moro.

Nel corso del tradizionale raduno con il suo fanclub, i Lupi di Ermal, tenutosi domenica 17 dicembre al Memo Club di Milano, il cantautore ha annunciato a sorpresa di tutti di aver ultimato negli ultimi giorni il nuovo album. Il disco uscirà, infatti, il prossimo 9 febbraio 2018, durante il sessantottesimo Festival di Sanremo.

Il nuovo album di Ermal Meta uscirà ad un anno di distanza dal successo di Vietato Morire, certificato disco di platino, e da cui sono stati estratti i singoli Vietato Morire, Ragazza Paradiso, Voodoo Love e Piccola Anima.

Il cantautore parteciperà nuovamente alla kermesse condotta da Claudio Baglioni, ma questa volta lo farà in compagnia di un altro autore stimatissimo dalla critica: Fabrizio Moro. Insieme, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo porteranno un brano dal titolo Non mi avete fatto niente, tratta una tematica importante: il terrorismo.

Il nuovo lavoro discografico di Ermal Meta è attesissimo, tant’è che il cantautore aveva già anticipato nei mesi scorsi, in occasione dello showcase a RSI, di avere già pronte nuove canzoni per un nuovo disco: all’interno, vi sarà anche il brano Non mi avete fatto niente con Fabrizio Moro.

Il nuovo album di Ermal Meta è il terzo lavoro discografico come solista, dopo il primo disco Umano e il recente Vietato Morire, forte del successo a seguito del Festival di Sanremo 2017 dove Meta si è classificato al terzo posto.

Scopriremo nei prossimi giorni il nome del nuovo album di Ermal Meta, a cui probabilmente farà seguito un nuovo tour nelle città italiane.