Miglior versione Google Play Services per Samsung Galaxy S7, più batteria per tutti

Torna a tirare il fiato la batteria del Samsung Galaxy S7 con l'installazione della migliore versione dei Google Play Services


INTERAZIONI: 106

Nell’economia della batteria del Samsung Galaxy S7 un argomento molto dibattuto negli ultimi giorni è costituito dai Google Play Services, che a partire dall’aggiornamento alla versione 11.9.46 hanno cominciato a far ballare l’autonomia di un po’ tutti gli Android (con ripercussioni particolari su quella dell’ex top di gamma sudcoreano, che un po’ incespica già di suo sotto questo punto di vista).

Tornando a noi, la strada si è dimostrata un po’ tortuosa, culminando nell’ultimissima versione 11.9.51, che sta facendo tribolare anche me (con OnePlus 5, mio device principale, prima riuscivo a superare in scioltezza le 5, 6 ore di schermo attivo, che adesso oscillano tra le 3 e le 4, volendo proprio tirare al massimo l’asticella).

D’accordo con queste impressioni anche alcuni membri del nostro gruppo Facebook dedicato al Samsung Galaxy S7, che condannano l’ultima versione 11.9.51 dei Google Play Services, ritenuta decisamente troppo energivora. Un lieve miglioramento, in tutto questo tran tran, l’abbiamo notato solo con l’iterazione 11.9.47, quella che oggi vi consigliamo di installare e su cui sarebbe meglio rimaneste fino a che la situazione non raggiungerà un certo equilibrio, a partire dalle prossime versioni dei servizi di Google.

Per portare a termine con successo il tutto, saranno sufficienti pochi e semplici passaggi, che chiunque potrà eseguire senza incappare in problemi insormontabili: provvedete a disinstallare gli aggiornamenti, ed a scaricare il file APK della 11.9.47 (che potrete prendere da questa pagina), ed innestatela a bordo del vostro Samsung Galaxy S7.

Da questo momento, la questione relativi ai consumi dovrebbe giocare a favore della batteria, che impiegherà più tempo a scendere di percentuale, e permettere a voi di tirare un po’ il fiato e mettere a riposo i fidati powerbank, messi da un po’ di giorni a questa parte ai lavori forzati. Fateci sapere che risultati siete riusciti ad ottenere.