Opzione 4G di 3 Italia ancora gratis per alcuni clienti, tutto dicembre per approfittarne

Ancora diversi giorni a disposizione per avere gratis l'opzione 4G di 3 Italia

Problemi 3 Italia

INTERAZIONI: 29

Da listino il 4G di 3 Italia costa 1 euro al mese, ma già da qualche settimana il noto operatore telefonico offre ai suoi nuovi clienti la possibilità di fruirne gratuitamente, almeno fino al 31 maggio del prossimo anno, quando poi l’opzione tornerà regolarmente a pagamento, mantenendo il suo costo invariato (non ci saranno riduzioni, né sovrapprezzi, la somma resterà pari ad 1 euro).

Per poter usufruire della promozione, resa attivabile dal provider in prossimità del Black Friday 2017, bisognerà attivare una nuova SIM entro il 21 gennaio 2018 (portabilità od attivazione ex novo, con un nuovo numero di telefono), non un giorno di più.

Se poi doveste accorgervi che il gioco non vale la candela, e non riterrete opportuno pagare 1 euro per l’opzione 4G di 3 Italia, potrete pur sempre decidere di disattivarne il rinnovo automatico prima del 31 maggio 2018, in modo da evitare ogni possibile tariffazione ad esso associato, e limitarvi a sfruttare la gratuità dettata dalla promozione. Per procedere alla disattivazione dell’offerta, bisognerà procedere autonomamente dall’app ufficiale, oppure contattare un consulente, che svolgerà il tutto al vostro posto.

L’opzione 4G di 3 Italia sarà da ritenersi valida solo dopo il ricevimento dell’SMS di conferma da parte del gestore telefonico.

Un’iniziativa che gli utenti avranno certamente apprezzato, specie in un momento di transizione come quello corrente, vista la progressiva costruzione della nuova rete unica con Wind, l’altra parte del processo di fusione reso effettivo legalmente dal 1 gennaio 2017 (aspettando l’introduzione del 5G, standard di velocità su cui tutti i provider nazionali sono intenzionati a dire la propria).

Nel frattempo, i nuovi clienti dell’operatore potranno godersi l’opzione 4G di 3 Italia a costo azzerato, in luogo di quell’euro mensile che, seppur somma irrisoria, tanto ha fatto discutere in passato (l’utilizzo della rete 4G è gratuita per tutti gli altri gestori).