Johnny Hallyday è morto: addio all’idolo rock della musica francese

Johnny Hallyday è morto: addio alla stella della musica rock francese, scomparsa a 74 anni dopo una breve lotta contro il cancro.

johnny hallyday è morto

INTERAZIONI: 7

Johnny Hallyday è morto. L’artista si è spento all’età di 74 anni dopo breve malattia. L’annuncio è arrivato solo poche ore fa direttamente dalle parole di sua moglie Laeticia Hallyday, con le quali ha voluto far sapere al mondo della scomparsa di suo marito.

“Johnny Hallyday se n’è andato. Lo scrivo senza poterci credere, eppure è così. Il mio uomo non c’è più. Ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto, con coraggio e dignità”: questo l’annuncio che la famiglia ha diffuso ai media per rendere nota la triste novità che riguarda la star della musica francese.

Nelle poche settimane appena trascorse, l’artista si era sottoposto a diverse cure per sconfiggere il cancro ai polmoni, che gli era stato diagnosticato da poco. Hallyday era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori che non gli avevano dato tregua nonostante le cure a cui si era sottoposto per fare in modo che la malattia iniziasse a regredire.

La famiglia si è sempre battuta strenuamente per la difesa della loro privacy, smentendo tutte le voci che parlavano della grave malattia di Hallyday. La sua malattia è stata annunciata dall’artista lo scorso marzo ma Hallyday aveva comunque deciso di tornare in tour, con gli storici compagni Jacques Dutronc ed Eddy Mitchell. In programma anche un disco con un nuovo tour nel 2018.

Con 55 anni di carriera alle spalle, Johnny Hallyday ha pensato alla musica fino al suo ultimo giorno di vita. Purtroppo, la morte è sopraggiunta prima che l’artista potesse dare vita al progetto del nuovo disco e del nuovo tour a suo supporto. Johnny Hallyday lascia il suo pubblico il 6 dicembre all’età di 74 anni, dopo aver lottato contro il cancro ai polmoni. Nei prossimi giorni si svolgeranno i funerali, in occasione dei quali parenti e amici potranno dargli l’estremo saluto.