Come il Mate 10 il nuovo Honor V10: punti forti e deboli, in attesa dell’uscita in Italia

Un device di cui sentiremo molto parlare il nuovo Honor V10: corrispettivo del Mate 10, non arrivato in Italia


INTERAZIONI: 46

È stato presentato ieri per l’Europa il nuovo Honor V10, che ha l’obiettivo di offrire una valida alternativa ad Huawei Mate 10, il dispositivo da cui trae palese ispirazione (non predisposto per il lancio in Italia, arrivato solo in versione Pro e Lite). Diversi sono gli elementi su cui Honor V10 intende costruire la propria fortuna.

Innanzitutto senz’altro apprezzerete il display FullView LCD IPS da 5.99 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel, che propone il suo personalissimo formato 18:9, pur proponendo il lettore di impronte digitali sul fronte, cosa davvero interessante, a nostro giudizio.

Il corpo del dispositivo è in alluminio, mentre la parte anteriore e quella posteriore sono rivestite in vetro. Non c’è l’impermeabilità (confermata, invece, sul Mate 10 cui facevamo prima menzione), forse una delle poche pecche di Honor V10.

Lato hardware, nulla da dire: processore Krin 970, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (presente il meccanismo di learning machine, qui potenziato grazie all’inclusione di una feature che ricorda un po’ il Face ID di Apple).

Rispetto al Mate 10, Honor V10 presenta tutt’altro comparto fotografico, essendo venuta a mancare la collaborazione con Leica: doppio sensore con apertura f/1.8, uno monocromatico da 20 MP ed un altro a colori da 16 MP. La fotocamera frontale si stabilizza sui 13 MP.

Bene, ma non benissimo la batteria, da 3750 mAh, che dovrebbe comunque rivelarsi sufficiente per coprire due giorni di autonomia con una sola ricarica (contate che comunque, per arrivare da 0 a 50 %, vi basterà appena mezz’ora grazie al sistema di ricarica rapida proprietario).

Presente il supporto al dualSIM 4G, il tutto condito da Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Honor V10 debutterà sul mercato dall’8 gennaio al prezzo di 499 euro (la stessa cifra cui è possibile acquistare OnePlus 5T, nella configurazione 64/6 GB. Noi sentiamo già di promuoverlo, ma ci riserviamo il diritto di provarlo prima di esprimerci con maggiore convinzione.