Carrellata di aggiornamenti per Honor V10/View 10: ben 3 patch pronte al download

Rilasci pronti in Europa e non è solo una questione di sicurezza ma bug fotocamera risolto

3
CONDIVISIONI

Non hanno di che lamentarsi i proprietari di Honor V10 alias View 10. Sebbene in terra asiatica i modelli inizino a ricevere proprio in questo periodo la prima beta EMUI 10, nel vecchio continente si stanno materializzando proprio gli step propedeutici al prossimo importante rilascio, nella forma di ben tre patch di sicurezza degli ultimi mesi.

La distribuzione è abbastanza complessa e va dunque specificata anche per varianti diverse degli smartphone. Alcuni Honor v10/View 10 ricevono l’aggiornamento di sicurezza di novembre con la build EMUI 9.1.0.358 che ha un peso di 242 MB. Il presente rilascio contribuisce a risolvere 3 vulnerabilità critiche, 15 alte e una sola di livello medio.

Per quanto riguarda la patch combinata di settembre e ottobre sempre a bordo degli Honor V10 e View 10 europei, si fa riferimento poi all’aggiornamento EMUI 9.1.0.356 ben più corposo ossia con peso complessivo di 4,25 GB. Le vulnerabilità corrette sono 3 di livello grave e altre 9 pure importanti. Quest’ultimo update non impatta soltanto sulla protezione dei device da minacce ma anche sulla correzione di un errore importante. Gli sviluppatori hanno superato difatti un bug per il quale la fotocamera continuava a mettere a fuoco (pur non riuscendoci realmente) durante una registrazione video.

Trattandosi di distribuzione europea dei firmware qui indicati, possiamo attenderci le notifiche degli aggiornamenti sugli Honor V10 da un momento all’altro anche in Italia. Come al solito, la verifica della presenza dell’update potrà essere fatta sempre attraverso il percorso standard Impostazioni> Sistema> Aggiornamento software> Verifica aggiornamenti. In alternativa, un altro tentativo potrà essere effettuato anche via HiCare, questa volta seguendo un secondo percorso semplificato appunto via HiCare> Aggiorna> Verifica aggiornamenti.

Non sappiamo esattamente quando il programma beta EMUI 10 potrà partire anche sugli Honor V10 dopo il primo via in terra asiatica. La prima sperimentazione procede al momento di buona lena e lascia presagire la distribuzione globale della fase di test, come pure avvenuto per altri device del brand Honor e naturalmente Huawei.

Commenti (6):
Toretto

Anche io da tre mesi con il telefono che è inusabile, per via degli aggiornamenti.
Ho già messo in vendita il view 10 e spero di prendere un A50 senza rimetterci.
Mai più un Hawei.

Filippo

9.1.0.361(C432E5R1P13) patch Dicembre 2019.
Telefono pieno zeppo di bug.
Il più fastidioso è il sensore di prossimità, schermo acceso e sbloccato in chiamata.
Non appare più la richiesta di NON coprire la fotocamera, anche con la prevenzione tocchi accidentali ATTIVA, quindi dubito si tratti di problemi hardware.

Peppe

A me è arrivato anche il nuovo aggiornamento con patch Dicembre.
Oltre al sensore prossimità non mi funziona neanche la vibrazione, se uso il tasto di navigazione esterno, invece con tasti a schermo funziona, quindi è un problema software.
Questa EMUI 9 è da dimenticare.
Se con la 10 non risolvono tutti questi bug vendo il telefono e mai più Huawei.
Non oso immaginare un telefono con il loro OS, se già non sanno far funzionare nemmeno Android.

Marco

Confermo il bug al lettore prossimità.
Avendolo già mandato in assistenza per ben 2 volte stavo pensando di convivere con il problema, stando attento a non appoggiare il telefono al viso.
A questo punto bisogna sperare che sistemino il problema, prima o poi.
Di sicuro non comprerò un Honor come prossimo telefono.

Samuele

Dopo gli aggiornamenti non si spegne più lo schermo portando il telefono all’orecchio, quindi durante le chiamate succede il finimondo.
Dopo gli aggiornamenti non funziona più “altoparlante intelligente” e “porta all’orecchio per chiamare”.
Inutile dire che il reset è inutile.
Hanno messo una pezza sulla fotocamera, che rimane indecente per fare video, ma hanno reso il telefono inusabile per telefonare.
469€ spese malissimo, ad Aprile farà 2 anni e dopo tanti Samsung, prima di questo Honor, tornerò senza pensarci 2 volte ai Samsung.
Mai più Huawei.

Ciccioloso

I prodotti italiani ne hanno ricevuti 3 di aggiornamenti.
EMUI 9.1.0.353 con bugfix fotocamera e patch Settembre, peso 4GB bollati, ad inizio Novembre.
EMUI 9.1.0.356 solo patch Ottobre, peso 248MB, a fine Novembre.
EMUI 9.1.0.358, solo patch Novembre, peso 242MB, ad inizio Dicembre.
Il bugfix fotocamera porta la variante italiana da C432E4R1P12 a C432E5R1P13 e così rimane nei successivi aggiornamenti che sono solo patch.
Per prodotti comprati online e destinati a mercati diversi il discorso cambia, ad esempio l’aggiornamento da 4,25GB spagnolo che aveva 2 patch invece che una.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.