Video Final Fantasy XV mostra cambio personaggio in arrivo con update

In un nuovo video gameplay di Final Fantasy XV, Square Enix ci mostra l'atteso cambio di personaggio all'interno del gioco base.

Final Fantasy XV

INTERAZIONI: 7

Durante il mese di dicembre Square Enix rilascerà un corposo aggiornamento per Final Fantasy XV: l’update in questione introdurrà diverse novità per l’espansione Comrades, ma introdurrà anche feature inedite per il gioco base. Tra queste ci sarà la possibilità di cambiare personaggio, di cui abbiamo una pratica dimostrazione in video.

L’aggiornamento di Final Fantasy XV si chiamerà First Anniversary Update ed è pensato per celebrare il primo anno di vita del nuovo capitolo della serie J-RPG targata Square Enix – che usciva, lo ricordiamo, lo scorso 29 novembre. La novità più succosa riguarderà proprio la possibilità di cambiare personaggio nel corso dell’avventura, in qualunque momento lo si desideri: fino ad ora, infatti, il gioco diretto da Hajime Tabata dava l’opportunità di controllare esclusivamente Noctis, mentre i suoi tre amici sono disponibili soltanto nei vari DLC ad essi dedicati. Da adesso in poi, quasi in concomitanza con Episode Ignis il prossimo 13 dicembre, i vari Gladio, Prompto e Ignis potranno essere usati anche nel gioco base.

Ne abbiamo una dimostrazione, come detto, nel seguente video di Final Fantasy XV.

Ricordiamo che l’update in questione, il numero 1.10, sarà rilasciato per Final Fantasy XV e Final Fantasy XV Comrades il 12 dicembre – un giorno prima di Episode Ignis, e che includerà anche diverse migliorie per l’espansione multiplayer, oltre che nuove missioni a tempo limitato.

Un altro video, invece, ci mostra la cutscene di apertura del DLC Final Fantasy XV Episode Ignis, che uscirà il prossimo 13 dicembre per PS4 e Xbox One. La clip è disponibile a questo indirizzo, ma ovviamente vi raccomandiamo di guardarla con cautela se non volete avere spoiler di alcun tipo sull’espansione dedicata all’ultimo compagno di avventure del principe Noctis, dopo i due DLC dedicati a Gladio e Prompto rilasciati nei mesi scorsi.