Spopola Ho-Oh all’interno di Pokèmon GO: consigli su come affrontarlo

Dritte per farsi trovare preparati al momento della sfida. Ci sono almeno tre tipologie di mosse da valutare attentamente

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Stiamo vivendo un periodo abbastanza intenso grazie a Pokèmon GO, considerando il fatto che Niantic ha annunciato la disponibilità dell’uccello leggendario Ho-Oh, dopo le innumerevoli richieste dalle community di allenatori in giro per il mondo. Qualche giorno fa abbiamo trattato su queste pagine l’annuncio del team, ma oggi occorre fare uno step ulteriore per cercare di capire come affrontare nel migliore dei modi quello che ad oggi è senza ombra di dubbio uno degli avversari più tosti all’interno del gioco.

A freddo, infatti, possiamo analizzare quelle che ad oggi sono considerate le migliori mosse per gestire queste situazioni, anche se in Rete non mancano le polemiche da parte di chi sostiene che Ho-Oh sia perfettamente inutile nel percorso di un allenatore all’interno di Pokèmon GO. Detto questo, studiamo da vicino tre pacchetti distinti per utilità. In primis abbiamo i counters ritenuti ottimi dai colleghi di Gamesource, come nel caso di Raikou (con mossa veloce Tuonoshock e mossa caricata Sprizzalampo), Zapdos (con mossa veloce Raggioscossa e mossa caricata Fulmine), Omastar (con mossa veloce Pistolacqua e mossa caricata Idropompa), fino ad arrivare a Golem (con mossa veloce Sassata e mossa caricata Pietrataglio).

In alternativa, gli allenatori di Pokèmon GO possono optare per i counters “buoni”, come nel caso di Dragonite (mossa veloce Dragospiro e mossa caricata Tifone), Tyrannitar (mossa veloce Morso e mossa caricata Pietrataglio), Vaporeon (mossa veloce Pistolacqua e mossa caricata Idropompa) e Gyarados (mossa veloce Morso e mossa caricata Idropompa). Infine, i counter “discreti”, concentrati su Jolteon (mossa veloce Tuonoshock e mossa caricata Fulmine), Sudowoodo (mossa veloce Sassata e mossa caricata Pietrataglio) e Starmie (mossa veloce Pistolacqua e mossa caricata Gemmaforza).

Insomma, attraverso queste dritte dovreste avere un quadro più chiaro di come affrontare Ho-Oh, in attesa di ulteriori feedback da parte degli allenatori di Pokèmon GO nei prossimi giorni. Ricordate che sarà disponibile fino al 12 dicembre e che occorrono almeno otto allenatori con un livello non inferiore a 30.