Uscita iOS 11.2 su iPhone X, 8 e gli altri ad un passo: novità quinta beta e lancio prima di Natale 2017?

Quasi certamente l'ultima beta disponibile. Appuntamento confermato prima delle feste da alcuni indizi.

ios 11.2

INTERAZIONI: 7

A quando l’uscita di iOS 11.2  su tutti gli iPhone 8, X, 7, 6S, SE, 6 e 5S , tenendo conto della disponibilità della quinta beta del firmware Apple partita nelle scorse ore? Un nuovo aggiornamento di prova è alla portata degli sviluppatori e dunque è più che lecito chiedersi quando invece toccherà al pubblico ottenere appunto l’update tanto atteso e si spera decisamente migliorativo.

Ci troviamo di fronte alla quinta beta di iOS 11.2 il cui peso complessivo è abbastanza esiguo, ossia appena 47 MB. La natura del rilascio è senz’altro quella di semplice bug fix e di fatto non sono state introdotte nuove funzioni utili per gli utenti finali. Dunque l’update oltre a correggere gli errori minori del sistema operativo di certo si prefigge il compito di migliorare le prestazione dei melafonini sui quali andrà ad essere installato. Tutto quanto detto ci fa già pensare che questo possa essere davvero l’ultimo firmware test di Apple prima della distribuzione globale.

Per l’uscita di iOS 11.2 dovrebbe dunque mancare davvero poco, fra le due o le tre settimane e comunque l’appuntamento atteso dovrebbe giungere prima di Natale. Come già fatto per iOS 11.1, una ulteriore conferma del fatto che la quinta beta del nuovo major update ora in mano agli sviluppatori sia l’ultima prevista da Cupertino, ci viene data dal solito storico dei firmware test di Apple. Per i suoi più importanti aggiornamenti infatti Apple non è mai andata oltre il quinto update test, motivo in più per credere che ci troviamo prossimi al passo finale.

Le aspettative nei confronti di iOS 11.2 sono altissime. Soprattutto i possessori dei vecchi melafonini iPhone 6S, 6 e 5S continuano a lamentare problemi di forte calo della percentuale della batteria, per un uso non intensivo del loro smartphone. Gli sviluppatori dovrebbero in effetti aver ottimizzato al meglio prestazioni e consumi con il nuovo pacchetto software ma la prova su campo sarà decisiva.