Parte l’aggiornamento B351 su Huawei P9, un altro Nougat per brand Vodafone

Roll-out in ripresa per Huawei P9, avviata la distribuzione dell'aggiornamento B351 per brand Vodafone

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Parte in Europa l’aggiornamento B351 per Huawei P9, specifico per i brand Vodafone, che segue il firmware B394, rilasciato lo scorso 9 novembre a ridosso degli esemplari no brand.

Un’ottima notizia senza ombra di dubbio, vista la popolarità che ancora vanta il dispositivo, nonostante sia ormai consolidata dal punto di vista commerciale l’avanzata del suo successore, l’amato Huawei P10. Non crediate Huawei P9 abbia perso colpi nel frattempo: complici le tante proposte promozionali, il prodotto va ancora via come il pane, riscuotendo un certo successo tra gli utenti (del resto, stiamo parlando di un telefono che riesce ancora a dire la sua lato tecnico, e che ormai si trova ad un prezzo iper-competitivo, quindi non c’è nulla da stupirsi).

Tornando più strettamente all’aggiornamento B351 che sta iniziando a dare evidenza di sé in Europa a bordo di Huawei P9 brand Vodafone, il pacchetto risulta sempre basato su Android Nougat 7.0 (si tratta di un incrementale in piena regola) con EMUI 5.0, ed inclusione della patch di sicurezza presumibilmente riferita ancora al mese di ottobre.

Il riferimento è agli Huawei P9 brand Vodafone europei, e quindi a quelli contraddistinti dalla sigla ‘EVA-L09‘. Se la release non vi dovesse ancora essere arrivata e voleste provare a gettarvi alle spalle alcuni dei problemi che stanno contaminando la vostra esperienza di utilizzo (disturbi che, in quantità minori o maggiori, bene o male hanno tutti gli smartphone), sul portale ‘stechguide.com‘ troverete tutti i file necessari per l’installazione manuale (che presuppone lo sblocco del bootloader, l’ottenimento dei privilegi di root e l’innesto della recovery modificata TWRP).

In caso contrario, lasciate scorrere del tempo, nell’ordine di un paio di settimane, ed attendere che l’aggiornamento B351 per Huawei P9 brand Vodafone colpisca anche il vostro esemplare, nella speranza possa correggere i problemi che in questo periodo insistono nel darvi qualche noia. Fateci sapere cosa deciderete di fare.