Ermal Meta chiarisce il post sul GF Vip: “Non scaldatevi gli animi, non ho nulla contro il GF e i Ramirez”

Ermal Meta torna sulla questione del Grande Fratello Vip e chiarisce di non aver nulla contro il programma.

Ermal Meta

INTERAZIONI: 14

Ermal Meta è stato protagonista nelle ultime ore di una breve polemica riguardo l’utilizzo della sua canzone, Piccola Anima, come sottofondo ad alcune scene del Grande Fratello Vip, nella puntata andata in onda lunedì 27 novembre.

Piccola Anima, ultimo singolo estratto dall’album platino Vietato Morire, è stata usata come colonna sonora per raccontare la storia d’amore tra due dei protagonisti di quest’edizione del Grande Fratello, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che si sono innamorati all’interno del programma Mediaset.

I due, però, hanno fatto molto discutere l’intera Italia negli ultimi giorni, dopo lo “scandalo dell’armadio” che ha portato molti seguaci del programma a chiedere addirittura l’eliminazione di Cecilia e Ignazio.

L’utilizzo della canzone del cantautore di origini albanesi pare non sia stato gradito da Ermal stesso, che ha commentato così la scelta della produzione: “Piccola Anima sta al GF Vip come l’amore sta ad un armadio. Fate voi”, si legge dal tweet di Meta.

La reazione del cantante ha fatto il giro del web in poche ore, sollevando anche numerosi commenti negativi. Diversi utenti si sono trovati d’accordo con il cantautore, altri invece hanno contestato la sua schiettezza e presunta arroganza per il fatto che, una volta divulgata e prodotta, la musica è patrimonio di tutti e i generale può essere utilizzata in sottofondo a programmi o spot televisivi.

Sentitosi preso in causa senza motivo, Ermal Meta ha riaperto la questione e ha chiarito di non aver nulla contro il Grande Fratello, né contro Cecilia ed Ignazio.

Nei commenti di Ermal Meta non c’è affatto alcuna presunzione, né critica. Il suo intento, infatti, era solo quello di sottolineare quanto il significato profondo del testo di Piccola Anima sia lontano anni luce dalla storia consumatasi all’interno della casa del Grande Fratello.

Semplicemente, si è trattato solo di un commento sarcastico nato dall’ironia delle scene che sono andate in onda nel corso della trasmissione Mediaset, e ha invitato il web a prendere a questione con più leggerezza.