Secondo Hideo Kojima, su Death Stranding non sappiamo davvero nulla

Hideo Kojima ci dice qualcosa su Death Stranding: nonostante abbiamo già visto due criptici trailer, non sappiamo assolutamente nulla del gioco.


INTERAZIONI: 16

Death Stranding è il primo progetto di Hideo Kojima dopo il suo divorzio da Konami, in seguito allo sviluppo del controverso Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Il titolo è stato annunciato per la prima volta all’E3 2016: da allora, a parte un trailer che ha introdotto Guillermo del Toro e Mads Mikkelsen, non abbiamo avuto alcuna novità.

In queste settimane ci sono stati diversi rumor e indiscrezioni che vorrebbero il titolo presente alla Playstation Experience 2017: recentemente, peraltro, Hideo Kojima ha rilasciato qualche dichiarazione interessante. Il game director di Death Stranding ha infatti detto che i giocatori non hanno idea di cosa sia davvero l’attesa esclusiva PS4, neanche provando a dedurre qualcosa dai trailer finora visti.

“Semplicemente dai trailer, non potete sapere che tipo di gioco sarà, di cosa parla. È un action game ambientato in un open world. Potrete andare ovunque e fare tutto ciò che vi pare”.

Il titolo, inoltre, presenterà un gunplay piuttosto simile a quelli visti in altri videogiochi sparatutto in prima persona come The Division o Uncharted: Death Stranding, sempre stando a vecchie dichiarazioni di Kojima, dovrebbe uscire prima del 2020 e a quanto pare potrebbe essere così.

Il game designer giapponese ha infatti rilasciato recentemente una intervista alla TV brasiliana “The Noite”, durante la quale ha rivelato molti nuovi dettagli riguardo il gioco. Una trascrizione è apparsa su Reddit e già qui si legge che Death Stranding è attualmente giocabile nella sua interezza. Kojima ha dichiarato che ora si stanno sviluppando i dettagli, la maggior parte del lavoro è stato fatto, anche se il team di sviluppo continua ad aggiungere novità cose lungo il processo. Kojima ha comparato questo staio dello sviluppo, quello in cui il team è immerso ora, alla fase di editing di un film. Una fase vicina alla conclusione dell’opea. Tutti i personaggi e il lavoro attorno ad essi sono stat completati e Kojima ha confermato che anche il motion capture è finito.

Fonte: Segment Next