Aggiornamento Raid EX in Pokémon GO con Ho-Oh fino al 12 dicembre, l’annuncio ufficiale

Le battaglie esclusive finalmente disponibili, un gradito regalo pre- natalizio dagli sviluppatori.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Davvero un inaspettato e gradito aggiornamento per Pokémon GO quello giunto nella notte da Niantic in merito ai tanto attesi Raid EX di Ho-Oh, in fase di test da molto temno ma che ora saranno disponibili per tutti, anche se in una finestra temporale ben definita: una sorta di regalo  in anticipo di Natale degli sviluppatori agli allenatori sparsi in tutto il mondo.

La scorsa settimana è stata cruciale per il gioco Pokémon GO. Abbiamo seguito, passo dopo passo, tutte le fasi della Global Catch Challenge, la sfida globale che da lunedì 20 a domenica 26 novembre, ha garantito ai giocatori il traguardo di ben  3.36 miliardi di Pokémon catturati, dunque ben oltre l’obiettivo iniziale dei tre miliardi. Grazie all’impegno dei giocatori,  Farfetch’d è stato reso disponibile in tutto il mondo per la cattura ma la novità più succulenta e anche inattesa è stata annunciata solo nella notte e riguarda le battaglie Raid esclusive.

Da oggi e fino al prossimo 12 dicembre, dunque per più di 2 settimane, i Raid Ex con Ho-Oh saranno disponibili per tutti gli allenatori del mondo, senza distinzioni geografiche. L’invito è quello di riunirsi in team con gli altri allenatori e cercare il Raid leggendario più vicino per sconfiggere il temile “boss”. La nuova sfida dunque appare davvero allettante per i giocatori che da tempo aspettavano questo annuncio, dopo una serie di notizie smentite sulla questione. In effetti, gli specifici Raid erano in test in Giappone da tempo e una presunta notizia fake (smentita dalla stessa Niantic) aveva preannunciato l’arrivo delle battaglie esclusive per tutti proprio nel mese di dicembre. Con il senno di poi, possiamo dire che non si era certo trattato di una bufala, piuttosto di un’anticipazione camuffata ad arte per aumentare pure l’hype sulla gradita novità. Buona cattura dunque a tutti i giocatori, soprattutto quelli italiani.