Sentenza decisiva sul jailbreak iOS 11 per iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S: le ultime al 27 novembre

Come evolve il progetto tanto discusso e seguito dagli utenti Apple? Proviamo ad esaminare tutte le ultime informazioni

Jailbreak iOS 11

INTERAZIONI: 63

Ci sono importanti novità che riguardano il jailbreak iOS 11 che proprio non possono essere ignorate da tutti coloro che, tra gli altri, si ritrovano in possesso dei vari iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S. Dopo aver condiviso coi nostri lettori un punto della situazione alcuni giorni fa, prendendo in esame elementi più incoraggianti ed altri meno in vista di un possibile rilascio del tanto invocato tool, oggi 27 novembre tocca necessariamente tornare sull’argomento con indicazioni non certo positive.

Il motivo? Negli ultimissimi giorni è giunta una doccia gelata per chi segue sempre con grande interesse le vicende relative al jailbreak iOS 11. Tutto nasce dal mondo Cydia, visto che sono venuti meno due punti di riferimento importantissimi per coloro che amano scaricare tweak in grado di arricchire in modo significativo l’esperienza di utilizzo del proprio melafonino. Tutti, in questo mondo, conoscono BigBoss, ma in realtà i suddetti tweak sono stati opera anche di ModMy e ZodTTD.

Proprio queste due sorgenti, a quanto pare, sono venute meno, creando un grosso danno all’intera community e allontanando per la prima volta in modo significativo la prospettiva che in un futuro non così lontano si possa andare incontro effettivamente al rilascio del jailbreak iOS 11. Al momento mancano tweet e comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, ma è chiaro che le notizie di fine novembre certo non rappresentino un buon segno per il pubblico.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse degli sviluppatori che abbiamo imparato a conoscere in questo particolare universo, ma di sicuro le defezioni di cui vi ho parlato oggi simboleggiano quantomeno un deterrente per tutti quelli che sono impegnati nel progetto del jailbreak iOS 11. L’utenza iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S è avvisata, in attesa di ottenere maggiori dettagli sull’argomento nel corso delle prossime settimane.