Primo trailer di Britannia con Fortunato Cerlino (video): annunciata la data d’uscita della nuova serie di Sky Atlantic

Ecco il primo video trailer di Britannia con Fortunato Cerlino, la nuova serie di Sky Atlantic sull'epica lotta tra Romani e Celti

Britannia con Fortunato Cerlino

INTERAZIONI: 7

Sky Atlantic ha diffuso il primo trailer di Britannia con Fortunato Cerlino, la serie prodotta dal regista Sam Mendes con la sua società di produzione Neal Street Productions.

Si tratta di una serie drammatica in costume, ambientata nel 43 d.C. durante la campagna militare dell’esercito romano nella Britannia governata da donne guerriere e druidi potenti.

Oltre al nostro Fortunato Cerlino, che ha iniziato le riprese della serie poco dopo aver lasciato il cast di Gomorra al termine della seconda stagione, nel cast figurano Kelly Reilly (già vista in True Detective) e David Morrissey (The Walking Dead).

Quest’ultimo interpreta il generale romano Aulus Plautius, determinato ad avere successo laddove Giulio Cesare fallì e a conquistare questa misteriosa terra all’estremità dell’impero romano. A contrastarlo c’è Druid Divis (Nikolaj Lie Kaas), l’unico che prevede l’invasione romana si allea con la dodicenne Cantii Cait (Eleanor Worthington-Cox) coinvolgendola nella sua missione votata a sconfiggere Roma. La serie racconta la riluttante ascesa al potere di Kerra (Kelly Reilly), la figlia del Re dei Cantii (Ian McDiarmid), e della sua rivale regina Antedia (Zoe Wanamaker), costrette a mettere da parte le loro divergenze quando i romani invadono la Britannia.

Prima degli dei, non c’era altro che caos“: inizia così il primo trailer della serie sull’epica lotta tra Celti e romani, prima che David Morrissey faccia la sua prima apparizione nei panni di Aulus Plautius.

Britannia debutterà in anteprima su Sky Atlantic e sul servizio di streaming NOW TV nel Regno Unito giovedì 18 gennaio (con tutti gli episodi disponibili contemporaneamente), mentre non è ancora ufficiale la programmazione italiana. Negli Stati Uniti, invece, la serie sarà trasmessa in esclusiva dalla su Prime Video, in seguito all’accordo tra Sky e Amazon.