Lucasfilm parla di Star Wars Battlefront 2 e della partnership con EA

Lucasfilm parla di quanto solitamente interviene nella realizzazione di un gioco: l'ultimo esempio è, ovviamente, il controverso Star Wars Battlefront 2.

Star Wars Battlefront 2

INTERAZIONI: 7

In una recente intervista, il boss di Lucasfilm Douglas Reilly ha parlato di Star Wars Battlefront 2 e della partner tra la compagnia e EA, un rapporto che ovviamente vale anche in ambito di sviluppo e non solo commerciale. In particolare, Reilly ha descritto quanto conta il parere di Lucasfilm nel processo creativo che porta alla realizzazione del gioco – e sì, inclusa la presenza delle microtransazioni.

Il capo di Lucasfilm ha dichiarato, dunque, che la compagnia è direttamente coinvolta nella direzione artistica e creativa dei titoli dedicati a Star Wars: lui in persona si preoccupa di visitare gli studi almeno ogni 4 mesi per giocare l’ultima build del gioco e parlare di cosa aggiungere in futuro per migliorare il titolo prima della sua release. Le conversazioni tra gli sviluppatori e Lucasfilm – per Star Wars Battlefront 2 o per qualunque altro videogioco del franchise – possono spaziare dalle cose più “frivole”, come i riferimenti ai personaggi del franchise o i veicoli che dovrebbero essere aggiunti al gioco, fino a discorsi più profondi come ad esempio il modo in cui la storia o l’intera esperienza va ad inscriversi nell’universo di Guerre Stellari.

L’obiettivo ultimo è assicurarsi che i fan abbiamo la miglior esperienza possibile di Star Wars. In seguito, per quanto riguarda il processo che ha portato all’introduzione delle microtransazioni, queste sono le parole integrali:

“Noi diamo un input e loro raccolgono il feedback. Lavoriamo molto insieme per capire come funziona il sistema e cosa vogliamo realizzare, quanto eventualmente intacca il brand e quanto può influenzare l’esperienza del consumatore. Penso che la sfida, e questo è qualcosa che chiunque deve affrontare in questa industria – realizzare servizi live e, a volte, le cose non vanno bene al primo tentativo, quando le metti nelle mani di centinaia o migliaia o milioni di giocatori. Continui a monitoare come interagiscono con ciò che hai creato, ed eventualmente intervenire. Questo è anche il rischio del creare giochi con servizi online”.

Star Wars Battlefront 2 è disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Dualshockers