Da oggi 27 novembre su HTC U11 l’aggiornamento Oreo, primo modello coinvolto

Previsto per oggi 27 novembre l'aggiornamento Oreo a ridosso degli HTC U11 no brand


INTERAZIONI: 49

I possessori di HTC U11 farebbero meglio a tenere in caldo i propri dispositivi, dato che oggi 27 novembre è per loro il gran giorno dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Era lo scorso 25 novembre quando il VP Product Manager del marchio taiwanese, Mo Versi, ne ha dato l’annuncio a mezzo Twitter.

Per adesso il roll-out si rivolgerà agli esemplari no brand (ovvero quelli che non commercializzati direttamente dai vari operatori telefonici), per poi orientarsi sui modelli brandizzati dei vari vettori statunitensi ed internazionali.

Ogni momento, a partire da oggi 27 novembre, potrebbe essere quello buono per vedersi notificare l’aggiornamento Oreo a bordo del proprio HTC U11. Il processo sarà automatico, ma se volete controllare la disponibilità dell’ultimo upgrade, controllare il tutto andando in ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamento software‘, in modo da risalire all’attuale versione più fresca attualmente disponibile per la vostra unità (se siete fortunati, potrebbe toccarvi proprio la release ispirata ad uno dei biscotti più amati al mondo).

Anche se riservato ad una nicchia più piccola rispetto al bacino d’utenza proprio dei più blasonati top di gamma Huawei e Samsung (volendosi rifare solo al mondo dei dispositivi Android), HTC U11 risulta device molto ben realizzato, ed anche particolarmente apprezzato da chi ha voluto concedergli una possibilità.

Vale lo stesso discorso per HTC 10 e HTC U Ultra, per cui, in egual misura, l’aggiornamento ad Oreo è stato predisposto (gli utenti che ne posseggono un esemplare non devono affatto temere di restare tagliati fuori dai giochi). In questo caso, l’attesa si protrarrà ancora per qualche tempo, ma nel giro di qualche settimana entrambi seguiranno lo stesso destino riservato al top di gamma HTC U11 (Mo Versi fornirà tutte le indicazioni del caso da qui a poco, come promesso a tempo debito).

Nel frattempo concentriamoci su HTC U11, che potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo da un momento all’altro: verificate un po’ e fateci sapere.