Il director di NieR Automata parla dei retroscena sullo sviluppo e del suo futuro

Yoko Taro è intervenuto per parlare dei retroscena su NieR Automata e sul suo possibile futuro in Platinum Games.


INTERAZIONI: 7

NieR Automata è stato una delle maggiori sorprese del 2017: Yoko Taro, l’eccentrico director che ha guidato lo sviluppo del gioco presso Platinum Games, ha recentemente parlato ai microfoni di Game Informer sul della serie e della possibilità di lavorare ancora con Platinum Games.

In sostanza Yoko Taro ha parlato di come NieR Automata sia diventato realtà dopo lo scioglimento di Cavia, il team creatore dell’originale NieR, ha parlato di come reputa la sua collaborazione con Platinum Games e di possibili sviluppi futuri:

 

“Dopo che abbiamo rilasciato Drakengard 3, credo che tutti fossero nauseati da tutti i giochi che ho creato lì, e io davvero non volevo lavorare più. Pensavo seriamente di andarmene e nascondermi tra le montagne vivendo come una specie di eremita. Accadde però che, all’epoca, Mr. Yosuke Saito, che ovviamente a sua volta era stanco dopo il suo lavoro svolto su Dragon Quest, decise di darmi un’altra chance con un gioco come NieR: ecco come abbiamo avuto un nuovo NieR, non posso ancora crederci che sia successo. 

Certamente, dal mio punto di vista e da quello dei fan, credo che chiunque pensasse che NieR fose un’IP ormai morta, quindi sono stato davvero sorpreso quando mi sono ritrovato a parlarne. Ho pensato che fosse davvero interessante i lfatto che Platinum Games volesse realizzare un nuovo gioco della serie. Il team è davvero talentuoso, uno studio unico a modo suo. C’è tanta passione, ma anche tanti sviluppatori talentuosi. E ovviamente, loro escono fuori dagli schemi, condividono la loro opinione su ciò che vogliono realizzare. È una grande compagnia.

Lavorare ancora in Platinum Games? Non è qualcosa che progetto nell’immediato, ma certamente. Ho discusso tantissimo con lo staff e sarebbe davvero fantastico lavorare con loro in futuro. Certo che, se Square Enix mi paga, farò sempre qualunque cosa mi chiedano!”

NieR Automata è disponibile per PS4 e PC e risulta tra i candidati tra i moltissimi premi dei Games Awards 2017.

Fonte: Dualshockers