Presto in mischia iPhone SE 2, il punto sulle specifiche: stesso design di iPhone X?

Un mix tra iPhone X ed iPhone 7 il prossimo iPhone SE 2? Ecco i primi rumors


INTERAZIONI: 7

Il 2018 sembra essere destinato ad essere l’anno di iPhone SE 2, chiamato a rinnovare il primo modello, presentato nel 2016. Apple non ha alcuna intenzione di abbandonare l’idea che un form-factor contenuto possa anche rosicchiare importanti quote di mercato, anche se indirizzato sicuramente ad un pubblico di nicchia. iPhone SE 2 servirà proprio a questo, per accontentare, cioè, gli inguaribili estimatori dei display ridotti. Il modello attuale include uno schermo di appena 4 pollici, ma resta un concentrato di potenza vera, un connubio perfetto tra praticità e prestazioni.

Il suo successore, iPhone SE 2, dovrebbe essere prodotto da Wistron, la stessa manifattura taiwanese che si era occupata di realizzare il primo modello. Il prossimo esemplare erediterà le specifiche tecniche di iPhone 7, spinto dall’ancora moderno processore A10 Fusion (quad-core con 2 ad alte prestazioni e 2 a basso consumo). Si proseguirà con 2 GB di RAM ed uno storage a scelta tra 32 e 128 GB (chiaramente non espandibili).

Forse sarebbe troppo pensare iPhone SE 2 possa presentare lo stesso design di iPhone X, che con quelle sue cornici ridotte sta spopolando tra gli appassionati. La soluzione resta improbabile, ma non impossibile, visto che il nuovo melafonino si dice essere deputato ad offrire un’alternativa low-cost all’attuale ammiraglia (low-cost si fa per dire, visto che comunque non crediamo costerà molto meno di 500 euro).

Sappiamo tutti quanto i costi di produzione di pannelli OLED sia elevato, quindi le cose sono due: iPhone SE 2 potrebbe adottare un design più classico e costare quindi meno, oppure essere provvisto di un pannello LCD (con diagonale chiaramente superiore ai 4 pollici, anche se inferiore rispetto alle dimensioni dell’ultima line-up). Difficile a dirsi adesso, bisognerà attendere i primi mesi del 2018 (presumibilmente marzo) per poterci pronunciare con cognizione di causa maggiore. Voi come credete possano andare le cose? Scrivetecelo nei commenti in basso.