Tre motivi per non passare dall’S8 al Samsung Galaxy S9: scheda tecnica deludente?

Proviamo ad analizzare in modo più dettagliato quelli che potrebbero essere i punti di forza e di debolezza per il top di gamma 2018

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 11

Mancano ancora circa tre mesi (nella migliore delle ipotesi) alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S9, eppure i paragoni a distanza con il Galaxy S8 già si sprecano, almeno stando alle informazioni trapelate in Rete oggi 23 novembre. Come al solito a sbilanciarsi sull’argomento è stato un personaggio come Evleaks, mai banale e spesso e volentieri in grado di anticiparci scenari reali con grande anticipo, grazie ai rumors diffusi puntualmente all’interno del suo profilo Twitter.

Quali saranno i punti di forza del nuovo Samsung Galaxy S9? In primo luogo, non aspettatevi una rivoluzione sul fronte del design. Come era facilmente prevedibile, dopo lo scossone dato dallo stesso S8, è altamente probabile che il produttore coreano decida di “fermarsi” un attimino sotto questo punto di vista, considerando anche il fatto che tanti competitors in questi messi hanno sfornato device sulla stessa lunghezza d’onda. A partire dalla questione inerente l’ottimizzazione dei bordi.

Le due notizie positive per chi attende il Samsung Galaxy S9 si concentrano sul fatto che da un lato il tasto per leggere le impronte digitali finalmente verrà posizionato in una posizione centrale. In secondo luogo, il top di gamma 2018 con ogni probabilità sarà il primo del colosso coreano a poter contare su un altoparlante stereo, che a quanto pare verrà realizzato dalla AKG. A prevalere oggi 23 novembre, tuttavia, sono le notizie meno entusiasmanti.

Oltre alla questione del design riportata in precedenza, infatti, va tenuto in considerazione il fatto che solo il modello Plus dovrebbe consentire il tanto atteso passaggio ai 6 GB di memoria RAM, senza contare che al momento pare bocciata la prospettiva dell’arrivo della doppia fotocamera per il Samsung Galaxy S9. Insomma, tre aspetti che vanno tenuti in grande considerazione nell’ambito del passaggio dal Samsung Galaxy S8 al suo erede ufficiale. Che ne pensate?