Quattro trucchi e consigli per Huawei P9 Lite e la sua fotocamera

Ci sono alcune funzioni meno conosciute che vanno assolutamente esaminate più da vicino. Scopriamole insieme

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 10

Moltissimi utenti sono convinti di conoscere ogni dettaglio sul proprio smartphone, ma come potremo notare oggi a proposito del cosiddetto Huawei P9 Lite, non si smette mai di imparare da questi modelli, soprattutto in riferimento ad aspetti specifici come quelli riguardanti la fotocamera. Ecco perché oggi 22 novembre ritengo utile condividere coi nostri lettori alcuni trucchi o consigli per migliorare la propria esperienza di utilizzo e portare a termine con maggiore velocità alcune attività.

Dopo aver condiviso con voi qualche dritta in merito all’ottimizzazione delle prestazioni per il vostro Huawei P9 Lite, come accennato in questo frangente voglio esaminare più da vicino la fotocamera. Ad esempio, non tutti sanno che c’è una strada alternativa per scorrere velocemente le foto della gallery. Come? Semplicemente selezionando una foto qualsiasi, per poi rimpicciolirla. Noterete a quel punto una velocità nettamente superiore nello swipe verso destra o sinistra.

In secondo luogo, esiste un modo per effettuare uno scatto con la fotocamera posteriore addirittura senza attivare lo schermo. Non dovrete fare altro che spingere due volte consecutive ed in modo rapido il tasto del volume basso. Un modo alternativo per risparmiare tempo e batteria. Se spesso litigate con la combinazione di tasti necessaria per effettuare uno screenshot, sappiate che potete salvarlo anche con la doppia “bussata” sul display. Per riuscirci seguite il percorso “Impostazioni – Assistenza Intelligente – Controllo del movimento ed infine attivate la voce “Schermata Intelligente”.

Ricordate infine che anche su Huawei P9 Lite esiste il cosiddetto Effetto Bokeh, per mettere in risalto il soggetto inquadrato e creare l’effetto sfondo per tutto il resto. Per sfruttarlo, lanciate la fotocamera e poi selezionate l’icona dell’otturatore. Avete appreso qualcosa di nuovo attraverso questi quattro trucchi e consigli ottimizzati per il popolare smartphone 2016? Mi auguro di sì, ma se volete aggiungete dell’altro commentando l’articolo.