Aggiornamento inviti battaglie Raid EX Pokémon GO: come saranno distribuiti d’ora in poi, allenatori e palestre preferite

La fase test si può dire conclusa. Da adesso in poi le esclusive battaglie alla portata di più allenatori in questo modo.

Poikémon GO

INTERAZIONI: 7

Un aggiornamento corposo per gli inviti ai Raid Ex di Pokémon GO è quello annunciato nella notte da Niantic. Il sistema di inclusione nelle battaglie esclusive sembrerebbe essere pronto a cambiare a favore degli allenatori: gli sviluppatori hanno condiviso le modalità con le quali sempre più giocatori saranno chiamati a partecipare alle speciali sessioni di gioco una volta e per tutte (dopo una lunghissima fase di test).

Dove si svolgeranno più frequentemente i prossimi Raid EX? Sicuramente saranno preferite le palestre  che si trovano nei parchi e nelle località sponsorizzate. Gli allenatori più coinvolti dalla nuova ondata di inviti saranno quelli con un alto livello di medaglie delle palestre e quelli che finora hanno completato un maggior numero di battaglie Raid. Le novità in arrivo riguardano pure la gestione delle sfide: ad esempio, per quelle che verranno cancellate, verranno inviate delle notifiche ad hoc per gli allenatori coinvolti. Come premio di consolazione nel caso non si svolga più un Raid, i giocatori interessati riceveranno Polvere di Stelle e Raid Pass Premium.

Le novità dell’aggiornamento delle battaglie Raid EX non finiscono qui: dopo aver completato una sfida esclusiva i giocatori riceveranno Bacche Golden Razz  e sia in caso di vincita che di perdita questi saranno omaggiati con Polvere di Stella. C’è dell’altro poi: il numero di Pozioni e Revive assegnato per il completamento di una battaglia Raid diminuirà leggermente, ma ne aumenterà la qualità  così come pure la probabilità di ricevere macchine tecniche veloci e cariche per le incursioni di livello 3 o superiore.

Oltre ai dettagli di natura tecnica relativi all’aggiornamento del sistema ad inviti delle Battaglie Raid EX, è utile riportare qualche commento degli sviluppatori: questi hanno precisato che finora il sistema di distribuzione era stato totalmente casuale ma ora prendendo in considerazione il livello di Medaglie delle Palestre e il totale delle Battaglie alle quali si è partecipato, si è sicuri di aver garantito un metodo più democratico. Infine, la scelta delle palestre più popolari per le sfide è dettata dalla necessità di garantire a più persone invitate di partecipare e la stessa motivazione riguarda pure la selezione di parchi e sedi sponsorizzate, visto che di solito questi luoghi sono più facilmente accessibili.