Uscita Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII? Square Enix farà grandi annunci entro l’E3 2018

Square Enix promette grandi annunci nel 2018: finalmente avremo una data di uscita per Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake?


INTERAZIONI: 7

Square Enix e date di uscita sono due termini che spesso non vanno d’accordo, ma il 2018 sarà l’anno dei grandi annunci: ciò riguarderà, immaginiamo, Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII, attualmente i due titoli più attesi attualmente in produzione presso la software house del publisher – entrambe dirette, tra l’altro, da Tetsuya Nomura. Le recenti dichiarazioni del Presidente e CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, lasciano ben sperare.

 

Matsuda ha infatti promesso che, tra marzo 2018 e l’E3 2018 di giugno, Square Enix farà dei grandi annunci relativi a titoli molto attesi:

“I lavori di sviluppo dei nostri titoli maggiori sono entrambi in in corso, sia negli studi nazionali che internazionali. Faremo grandi annunci circa le date di uscita di quei titoli tra l’anno fiscale 2018 (ovvero marzo, ndr) e il prossimo E3. Abbiamo stabilito un percorso ben chiaro per i titoli principali, dunque stiamo cercando di capire come sfruttarne il potenziale commerciale. Per iniziare, vorremmo tagliare il traguardo dei 40 miliardi di Yen di fatturato.

Credo che sarete in grado di dire quanto a lungo i nostri tempi di sviluppo si basano sulle date di lancio che annunceremo per i nostri giochi in futuro. Vi dirò che stiamo affrontando meno rischi di incappare in fasi di ‘re-shoot’ grazie alla precisione che stiamo mettendo nei nostri deisgn e alla fase iniziale di ogni progetto. Credo che i lavori per i nuovi titoli inizieranno nell’anno fiscale 2019, in linea con i nostri piani”

In pratica, tra la primavera e l’estate 2018 avremo finalmente una data di uscita specifica per Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake: il primo ha già una finestra di lancio, indicata come un generico 2018 durante il D23 2017, mentre il secondo è diventato un vero e proprio oggetto di mistero, ma pare che i lavori procedano bene. Matsuda ha anche parlato di Nintendo Switch:

“Nintendo Switch sta vivendo una crescita rapida, e abbiamo accolto con piacere l’arrivo di questa piattaforma. Vogliamo essere proattivi nel dare il nostro supporto a una console che è ben rodata nei titoli di media grandezza. Noi basiamo le nostre risorse di sviluppo in attributi unici per ogni piattaforma. In particolare, Nintendo Switch ci aiuta a sfruttare il nostro nuovo catalogo di risorse e competenze, quindi vogliamo essere proattivi nella creazione
nuovo IP e il riavvio di titoli precedenti per quella piattaforma”

Voi quando vorreste l’uscita di Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake? E quali nuovi titoli vorreste da Square Enix?

Fonte: Dualshockers