Primo antipasto su Honor 9 dell’aggiornamento Oreo: per tutti il porting della beta

Già possibile provare l'aggiornamento Oreo sugli Honor 9 europei STF-L09 con questo porting della beta cinese

Honor 9

INTERAZIONI: 7

State cercando un modo per gustare un piccolo antipasto dell’aggiornamento Oreo su Honor 9? L’avete trovato, basta continuare a leggere l’articolo, e, lo premettiamo subito senza farvi perdere altro tempo, avere delle conoscenze ben radicate nel campo del modding (in caso contrario, passate oltre e limitatevi ad aspettare l’effettiva disponibilità dell’OTA, quando poi arriverà in Italia, all’incirca tra qualche mese).

Fatto questo breve ed importante preambolo, procediamo col dire che, grazie al prezioso contributo offerto da XDA Developers, potrete provvedere a testare in largo anticipo l’aggiornamento Oreo con EMUI 8.0 a bordo del vostro personale Honor 9.

Il firmware in questione sembra basarsi sulla prima beta distribuita a bordo del modello cinese, e che pare funzionare molto bene anche a ridosso delle altre varianti, compresa quella europea. Non dovrebbero, quindi, esserci problemi di alcun tipo: le uniche cose che dovrete fare per portare a termine l’operazione con successo è ottenere i permessi di root, installare la custom recovery TWRP e la shell ADB. Non è comunque tutto: dopo aver ottemperato ai requisiti di cui sopra, quelli appena citati, dovrete andare ad intervenire su alcuni file di sistema e procedere a flasharne degli altri attraverso i comandi fastboot.

Se non sapete esattamente di cosa stiamo parlando (non siete i soli, l’argomento comporta la previa acquisizione di competenze specifiche, che non potrete di certo aver maturato se non vi siete già dedicati ad operazioni del genere), lasciate perdere tutto, potreste rischiare di arrecare danni piuttosto seri al vostro dispositivo.

Al contrario,  nel caso in cui vi sentiate abbastanza preparati sull’argomento e volete provare ad installare su Honor 9 questa prima infarinatura dell’aggiornamento Oreo con EMUI 8.0, non vi resta che seguire le istruzioni e scaricare i file relativi direttamente sul thread di XDA Developers. Fateci sapere com’è andata, e che impressioni vi ha fatto la release.