In uscita Final Fantasy XV Monster of the Deep oggi 21 novembre: trailer di lancio del gioco per PS VR

Final Fantasy XV Monster of the Deep esce oggi 21 novembre per Playstation VR: ecco il trailer di lancio.


INTERAZIONI: 9

Lo spin off di Final Fantasy XV Monster of the Deep, gioco realizzato esclusivamente per Playstation VR, è finalmente disponibile a partire da oggi 21 novembre. Per l’occasione, Square Enix ha rilasciato un trailer di lancio del titolo, per ricordarci che è disponibile da oggi sui nostri scaffali.

 

Final Fantasy XV Monster of the Deep è un’avventura basata sull’attività della pesca, una feature già inclusa nel gioco principale ma che in questo spin off per Playstation VR diventa la meccanica principale e darà la possibilità di catturare creature degli abissi di ogni tipo. Per ora Monster of the Deep rimane un’esclusiva Playstation, ma non è ancora stavo chiarito se arriverà anche una versione per eventuali visori PC quando il gioco uscirà anche in versione Windows.

 

Il trailer non mostra chiaramente dettagli specifici sulle meccaniche di pesca, né fa capire se sarà effettivamente l’obiettivo principale o se ci saranno delle abilità di progressione coinvolte. La scoperta starà tutta ai giocatori che decideranno di dare una chance allo spin off per Playstation VR del titolo diretto da Hajime Tabata.

 

Ricordiamo che Final Fantasy XV Monster of the Deep non è l’unica novità di questi giorni per il gioco targato Square Enix: è uscita anche Comrades, l’espansione multiplayer. Final Fantasy XV Comrades è ambientato, peraltro, nel corso della storia del gioco, precisamente poco dopo il capitolo 13 con i giocatori che potranno prendere il controllo di quel che rimane delle unità speciali Kingsglaive del Reno di Lucis. L’avventura inizia nella città di Lestallum, dove saranno disponibili diverse missioni che espanderanno la storia del gioco: il giocatore potrà scegliere la protezione di uno degli antichi Re di Lucis e, a seconda della selezione operata, si potranno ottenere abilità specifiche ed esclusive. Le quest multiplayer saranno di vario genere, tra eliminazioni, difese e scorte: sarà possibile, inoltre, organizzare un party di quattro persone con altri amici oppure giocare in solitaria con tre compagni controllati dall’intelligenza artificiale.