Diretta streaming Destiny 2 oggi 21 novembre: video e orario, svelati i segreti del DLC La Maledizione di Osiride

Tutto pronto per la diretta streaming di Destiny 2, preparate i pop corn.

Destiny 2

INTERAZIONI: 49

Oggi 21 novembre Bungie terrà la sua seconda diretta streaming riguardo Destiny 2, per illustrare le novità che arriveranno il prossimo 5 dicembre con la pubblicazione del primo DLC, La Maledizione di Osiride. Il tutto potrà essere visto a partire dalle 20:00 ora italiana nel video qui in basso: Bungie mostrerà “le attività che vi attenderanno su Mercurio, inclusa una prima esplorazione della Foresta Infinita, un Evento Pubblico nuovo di zecca e molto altro ancora“.

Intanto la stessa Sony ha intervistato il direttore artistico Dave Matthews e il direttore del progetto Sam Jones di Bungie, che hanno rivelato i segreti dietro la progettazione di questo DLC per Destiny 2, riportiamo alcune delle dichiarazioni perché sono molto interessanti e fanno capire quanto impegno lo sviluppatore sta mettendo nella lavorazione.

Avevamo molte idee in mente che volevamo implementare”, ha detto Matthews riguardo alla creazione della storia e dell’aspetto del famigerato Stregone. Le basi del suo aspetto furono inserite già nel Grimorio originale di Destiny, ma lo studio aveva un’idea chiara di come creare questo personaggio da ben prima. Per esempio, era già presente l’idea di rendere Osiride un personaggio dall’aspetto mediorientale. “Per noi era estremamente importante che fosse un personaggio in grado di aggiungere diversità culturale al gioco”, spiega.

I suoi rapporti con un leggendario Guardiano iconico in Destiny 2, con il Crogiolo e con una delle minacce più letali della galassia indicano che era già profondamente legato alla storia della serie. Le sue origini di comandante dell’Avanguardia e mentore di Ikora e la sua storia di esiliato, costretto a vagare nel tempo cercando i Vex, indicano che è in giro da parecchio tempo.

E cos’ha fatto per tutto questo tempo?” Matthews parla dei suoi molti anni di esilio: “Queste sono le domande alle quali abbiamo deciso di rispondere tramite elementi visivi”. Così, i veterani più attenti di Destiny potranno provare a capire dove l’hanno portato i suoi viaggi guardando il trailer di debutto dell’espansione.

Se lo guarderete tutto, pian piano inizierete a scoprire elementi molto familiari ai giocatori che hanno avuto tra le mani equipaggiamento e costumi più vecchi. È passato parecchio tempo dall’esilio di Osiride a oggi. Quindi, se si osserva attentamente ciò che è stato pubblicato finora, si possono notare alcuni temi tipici di Destiny 1. Osiride, tuttavia, ha passato il suo esilio ad armeggiare con il suo equipaggiamento e a modificarlo, quindi alcuni di questi temi si rifanno a Destiny 1 molto più di altri. Abbiamo sempre pensato che sarebbe dovuto essere un personaggio sicuro di sé. Volevamo che qualsiasi suo movimento o azione, oltre ai suoi indumenti, mostrasse che si tratta di un abile veterano, di un personaggio di un livello superiore”.

Non resta che attendere l’inizio della diretta streaming, intanto vi consigliamo di iscrivervi all’affollatissima Community Italiana di Destiny 2.