Con la Global Catch Challenge di Pokémon GO già sbloccati doppi punti XP e nuovi moduli esca, altri premi pronti

Primo traguardo della fascia di bronzo raggiunto in circa 24 ore. Di questo passo gli altri premi sono assicurati.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Ottimi risultati raggiunti dopo una sola giornata di Global Catch Challenge per Pokémon GO. La sfida mondiale per catturare fino a 3 miliardi di Pokémon fino a  domenica 26 novembre ha già fatto registrare il primo ambito traguardo, ossia la cosiddetta fascia di bronzo raggiunta per tutti gli allenatori sparsi per il mondo che darà diritto a benefit davvero interessanti.

Per chi si fosse perso l’annuncio della sfida globale esaminato per voi proprio ieri, ecco cosa prevede il nuovo evento speciale di Pokémon GO. Tutti i giocatori del globo sono chiamati a catturare il maggior numero possibile di Pokémon  fino alla fine della settimana e al raggiungimento di determinate soglie otterranno dei regali. La prima di queste soglie appunto, ossia il mezzo milione di creature catturate è stata raggiunta già nelle prime 24 ore di sfida: per questo motivo, come confermato anche dalla nota video Facebook condivisa da Pokémon Italia, ecco che i primi bonus sono già stati garantiti agli allenatori del titolo, tutti e senza distinzioni (anche quelli, ad esempio, che non hanno preso parte alla cattura globale.

In cosa consistono i premi Pokémon GO per la prima soglia della Global Catch Challenge? I benefit sono già abbastanza succulenti e prevedono il raddoppio dei punti XP, i moduli esca di 6 ore e pure l’aumento dei tassi di spawn.  Già un ottimo antipasto rispetto al ricco buffet previsto dagli ulteriori traguardi di 1,5 miliardi e 3 miliardi di Pokémon catturati che comporteranno oltre a quanto già detto moduli esca sempre più duraturi e perfino lo sblocco di due Pokemon regionali ossia Farfetch’d in tutto il mondo e Kangashkan  dedicato solo all’area geografica in Asia dell’Est.

Chiaro come l’invito a perseguire i prossimi risultati sia esteso anche a chi finora non ha partecipato alla sfida mondiale. I premi in palio sono troppo interessanti per non tentare di contribuire alla buona causa. In pieno svolgimento, infine, sempre in questi giorni anche l’iniziativa Pokémon GO Travel che mira a far conoscere il mondo attraverso gli occhi degli allenatori con una serie di video in serie condivisi dai canali ufficiali di Niantic. La prima tappa quasi obbligata è in Giappone.