Al via la Global Catch Challenge e Pokémon GO Travel oggi 20 novembre: cosa significa, i premi con 3 miliardi di Pokémon catturati

Una grandiosa novità per il titolo, una sfida lunga 7 giorni che consentirà di ottenere tanti bonus di gioco e nuovi Pokémon da catturare.

Pokémon GO Travel

INTERAZIONI: 7

Da oggi 20 novembre e fino a domenica 26, per Pokémon GO è in programma un evento davvero speciale, a dire la verità anche due: la Global Catch Challenge che interessa gli allenatori di tutto il mondo e l’iniziativa Pokémon GO Travel che mira a mostrare come i giocatori da ogni parte del globo fanno esperienza del mondo proprio grazie al famosissimo titolo mobile.

La novità più corposa e certo più interessante annunciate in queste ore è appunto la Global Cath Challande, una sfida di cattura mondiale delle ambite prede che parte proprio oggi e si concluderà domenica 26 novembre con un Safari Zone a Tottori, in Giappone. Lo scopo è quello di catturare ben 3 miliardi di Pokémon globalmente, esattamente in  7 giorni. Dunque l’invito formale da parte di Niantic è quello di fare scorta di Pokéballs visto l’impegno non da poco che consentirà (al raggiungimento di obiettivi intermedi e di quello finale) di ottenere dei premi davvero interessanti.

Tutti gli allenatori di Pokémon GO, con la cattura collettiva di 500 milioni di Pokémon vedranno garantiti il doppio dei punti XP, i moduli esca di 6 ore e pure l’aumento dei tassi di spawn. Con la cattura di 1,5 miliardi di creature del gioco , invece, ai premi su riportati, andrà aggiunto lo sblocco della doppia stardust. Infine, per concludere al raggiungimento del risultato massimo di 3 miliardi, ecco che alle ricompense fin qui menzionate (con moduli esca di 48 ore) andrà aggiunto lo sblocco di due Pokemon regionali, Farfetch’d in tutto il mondo e Kangashkan  solo in Asia dell’Est.

Alla Global Catch Challange va aggiunta l’esperienza Pokémon GO Travel: Niantic diffonderà una serie di video in serie con protagonisti allenatori di tutto il mondo che faranno conoscere il Giappone e le sue tradizioni proprio attraverso le fasi del gioco. I protagonisti della speciale avventura sono IHasCupquake, Coisa de Nerd e Rachel Quirico che forniranno anche qualche interessante trucco su come giocare in gruppo, unendo le forze. Il video presente subito qui sotto è il primo di una serie, altri verranno pubblicati appunto fino a domenica 26 novembre. In bocca al lupo a tutti.