Battlefield 1 Turning Tides, possibile data di uscita e Early Access del DLC

Trapela per sbaglio la data di uscita del nuovo DLC di Battlefield 1? Ecco quando potrebbe arrivare Turning Tides.

Battlefield

INTERAZIONI: 7

A quanto pare Turning Tides, la prossima espansione di Battlefield 1, arriverà in Early Access nei primi giorni di dicembre. A quanto pare, però, poiché la data specifica era inizialmente comparsa sul sito ufficiale del gioco, salvo essere cancellata subito dopo. Un leak involontario o un semplice errore che sarà corretto a breve?

Come è possibile notare nello screen che vi proponiamo in basso, diffuso grazie a MP1st, la data ufficiale per giocare Battlefield 1 Turning Tides in Early Access era stata inizialmente fissata per il prossimo 11 dicembre. In seguito, tuttavia, EA pare aver cancellato la data in questione: resta da capire se l’annuncio arriverà in seguito o se la correzione era per prevenire un errore sulla data di uscita.

 

Battlefield 1 Turning Tides è stato annunciato durante l’E3 2017 e l’uscita era prevista per dicembre 2017 – con una seconda parte dell’espansione, invece, in arrivo a gennaio. Alcuni contenuti del DLC introdurranno le truppe navali e i giocatori potranno rivivere alcuni delle operazioni belliche più famose della Prima Guerra Mondiale: il Raid di Zeebrugge e l’offensiva di Gallipoli, con i British Royal Marines come nuova fazione giocabile.

Arriveranno nuove armi, veicoli e diversi contenuti tra mappe e molto altro: Battlefield 1 Turning Tides introdurrà anche Conquest Assault e armamenti speciali come il Farquhar-Hill rifle, Maschinenpistole M1912, Type 38 Arisaka, e tante altre. Le mappe includeranno anche Achi Baba e Cape Helles, che arriveranno proprio nel primo pacchetto di dicembre – mentre le forze speciali della Marina Reale Britannica, le armi speciali e il resto dell’espansione saranno rilasciati a gennaio.

L’Early Access delle espansioni di Battlefield 1, e della serie in generale, inizia solitamente un paio di settimane prima della data ufficiale: se la finestra leakata è giusta, quindi, il resto della community avrà il DLC intorno al periodo di Natale.