Problemi Bluetooth con iPhone X: con accessori ed in auto, cosa succede?

Non perfetto iPhone X: appaiono problemi Bluetooth, connettività scadente con accessori e sistema auto

iPhone X

INTERAZIONI: 10

Non è perfetto iPhone X, come del resto nessun’altra macchina degna di questo nome. Alle anomalie risolte con il rilascio recente di iOS 11.1.2, che dice basta ai disturbi relativi alla scarsa reattività del display con temperature prossime od inferiori allo zero ed all’errore che non permetteva di fruire regolarmente di ‘Live Photo‘, si aggiungono alcuni problemi Bluetooth, come riportato dal portale ‘neowin.net‘. Si tratta, per farvela breve, dell’impossibilità che la relativa connessione risultasse stabile, per quel che riguarda il pairing a comuni auricolari, che col sistema multimediale della propria auto.

Le segnalazioni di guasto finora sono 133, ma nulla esclude possano aumentare. Se alcuni utenti sembrerebbero essere riusciti a superare i problemi Bluetooth palesati su iPhone X attraverso un ripristino del dispositivo, alcuni altri hanno portato a termine con successo la riproduzione di musica in streaming interfacciandosi con le proprie auto, ma non hanno avuto sortito lo stesso effetto con le telefonate. La restante parte ha continuato ed ancora continuano a soffrire dei problemi Bluetooth su iPhone X, senza riuscire in alcun modo a sbloccare la situazione.

Speriamo le cose possano cambiare già a partire da iOS 11.1.2 (o comunque da qualsiasi altro prossimo aggiornamento dell’OS mobile di Cupertino), che, oltre alla correzione dei due problemi espressi nel changelog ufficiale, magari avrà messo una pezza anche a quest’altro genere di disfunzione, non meno importante.

Per risalire all’esito finale, ci preoccuperemo di fare delle prove sul campo, tenendo contemporaneamente monitorato il forum di supporto di Apple, contenitivo di questa e di tante altre problematiche che interessano iPhone X e tutti gli altri dispositivi della mela morsicata. Crediamo, tuttavia, i problemi Bluetooth siano di natura software, e che i possessori del melafonino del decennale non abbiano di che preoccuparsi, non almeno più del dovuto.