Ufficiale OnePlus 5T oggi 16 novembre: foto, scheda tecnica, prezzo, uscita in Italia e come acquistarlo

In vendita in Italia dal 21 novembre: concentrato di potenza con design alla moda.

OnePLus 5T

INTERAZIONI: 7

OnePlus 5T è ufficialmente tra noi: la scheda tecnica, il prezzo oltre che le foto e tutte le altre informazioni condivise durante la presentazione del top di gamma appena conclusa a New York sono racchiuse in questo articolo. Nessun colpo di scena, come previsto per le specifiche del device ampiamente paparazzate nei giorni precedenti e por fortuna anche il relativo costo si è mantenuto nei limiti già riportati.

Per iniziare, ecco una galleria di immagini che ritrae proprio il nuovo arrivato OnePlus 5T. Materiali  eleganti in evidenza insieme (naturalmente) al grande display che occupa la quasi totalità del fronte del telefono.

 

La scheda tecnica del OnePlus 5T è come ce l’aspettavamo: le dimensioni esatte del telefono sono 156,1 x 75 x 7,3 mm per un peso di 162 grammi. Al centro della scena, il display da 6 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ (ovvero 1.080 x 2.160 pixel), ratio 18:9 com’è tanto in voga ormai tra tutti i produttori di device). Ne consegue che la densità di pixel è pari a  401 ppi. A proteggere la rilevante componente schermo c’è la tecnologia Corning Gorilla Glass 5, la più all’avanguardia.

Sotto la scocca, come non altrimenti, batte il processore Qualcomm Snapdragon 835 in tandem con la GPU Adreno 540. La  RAM cambia a seconda dei due modelli disponibili, proprio come nel caso del OnePlus 5, da 6 o 8 GB. Per ognuna delle relative versioni, chiaro pure come ci sia uno spazio di archiviazione associato, ossia da 64 o 128 GB.

Piccolo passo in avanti del OnePlus 5T anche per la fotocamera (almeno rispetto al OnePlus 5).  I sensori del modulo principale sono sempre due ma il primo è da 16 MP, f/1.7 con pixel da 1,12 µm, mentre il secondo è da 20 MP, f/1.7 con pixel da 1 µm. La fotocamera anteriore ha invece risoluzione da 16 MP. Questa un po’ come il Face ID di Apple, consente lo sblocco del telefono con il riconoscimento del volto (non consigliato invece per i pagamenti digitali).

Per concludere la scheda tecnica, poi, il OnePlus 5T ha una batteria con amperaggio di  3.300 mAh con  tecnologia di ricarica rapida proprietaria Dash Charge 5V/4A. Una nota doverosa sul lettore di impronte: essendo venuto a mancare il pulsante Home, il senore è ora presente sul retro. Il sistema operativo a bordo è naturalmente Android Nougat, nella versione Android 7.1.1 con interfaccia OxygenOS.

Per il 21 novembre è prevista l’uscita del OnePlus 5T in Italia. Il prezzo sarà di 499 euro per la versione 6 GB di RAM e 64GB memoria e di 559 euro per il modello da 8 GB di RAM  e 128 GB di storage. Lo smartphone, proprio come il suo predecessore sarà disponibile in vendita sul OnePlus.net.