Il team di Star Wars Battlefront 2 promette altri cambiamenti, ecco quali

Sempre più polemiche su Star Wars Battlefront 2: gli sviluppatori sono intervenuti per spiegare quanti e quali cambiamenti apporteranno al gioco.

Star Wars Battlefront 2

INTERAZIONI: 7

In seguito all’accesa polemica riguardante le microtransazioni in Star Wars Battlefront 2, l’Executive Producer John Wasilczyk, l’Associate Design Director Dennis Bannvall e il producer Paul Keslin hanno risposto a parecchie domande su Reddit in merito ai presunti problemi del gioco.

 

Partiamo dal sistema di progressione: la community di Star Wars Battlefront 2 accusa il titolo di impiegare troppo tempo per sbloccare le perk.

“Abbiamo saputo delle polemiche su come ci voglia tempo per i giocatori per acquisire ricompense – ma la nostra prova basata sul Play First era molto più veloce. Evidentemente più sono i giocatori, maggiori sono i cambiamenti. Cercheremo di rendere la progressione un’esperienza divertente per tutti i nostri giocatori. Stiamo costantemente monitorando la frequenza con cui i giocatori sbloccato casse e Star Cards e continueremo a bilanciare per assicurarci che gli utenti ricevano le giuste ricompense per i loro sforzi. Aggiungeremo altre opzioni per far progredire il vostro personaggio o la vostra classe preferita.

Abbiamo già iniziato a lavorare sul sistema iniziale basato sui dati che abbiamo ricevuto dalle sessioni di Early Access. Monitoreremo tutto dal principio, apportando cambiamenti laddove il bilanciamento intacca la progressione. Se interesserà anche la componente del crafting, fixeremo anche quello. Sappiamo che la nostra utenza cerca vie più dirette per ottenere ciò che vogliono nel gioco, dunque provvederemo a renderlo disponibile il più velocemente possibile. 

Il nuovo sistema di progressione di Star Wars Battlefront 2 è molto più profondo e complesso rispetto a quello in Battlefront 1 e richiede numerosi aggiornamenti. Abbiamo apportato tante novità e le ricompense in crediti sono una di quelle. Stiamo lavorando sugli update”

Altro punto interessante riguarda il matchmaking:

“Stiamo osservando i risultati di milio di match e saranno apportati costantemente bilanciamenti a oggetti, sbloccabili e anche al matchmaking, il tutto per creare un’esperienza ottimale per i nostri giocatori. Il nostro sistema di matchmaking classificherà i giocatori migliori raggruppandoli in base ai risultati. Ora stiamo cercando di sistemare i server, fatto questo ci occuperemo anche della logica del matchmaking realizzando quanto appena descritto. Server privati? Ne abbiamo sentito parlare a lungo e continueremo a considerare questa eventualità”

Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile a partire da domani, 17 novembre, per PS4, Xbox One e PC. Voi lo giocherete?