EA loda Xbox One X e apre a possibili, nuovi servizi streaming in futuro

Xbox One X e EA, in futuro, potrebbero dar vita a un nuovo servizio di streaming, come ha dichiarato il Chief Financial Officer della società.


INTERAZIONI: 9

Durante l’UBS Global Technology Conference, tenutosi in questi giorni a San Francisco, il Chief Financial Officer di EA Blake Jorgensen ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito a giochi targati Electronic Arts attualmente sul mercato e altri in sviluppo – come Star Wars Battlefront e Anthem – ma ha avuto anche modo di elogiare la nuova e potente Xbox One X, aprendo a future e possibili collaborazioni di altro tipo.

In collaborazione con Xbox One X, infatti, EA vorrebbe introdurre un nuovo servizio streaming simile a quello che esiste già con le funzionalità di Playstation Now: tale servizio potrebbe, secondo Jorgensen, “aprire il mondo del gaming a un’audience ancora più ampia”. Electronic Arts sta valutando l’idea con un possibile partner e il Chief Financial Officer della compagnia ha dichiarato che, probabilmente, “nei prossimi 2-3 anni arriverà un’offerta commerciale da parte di EA e di un altro partner”. Un’infrastruttura come quella di Xbox One X potrebbe certamente rendere possibile la diffusione di un servizio streaming di alto livello: staremo a vedere se le ambizioni di Electronic Arts si concretizzeranno.

Recentemente, inoltre, Xbox One X è stata accusata di avere una lineup di titoli ed esclusive non all’altezza delle sue potenzialità, e comunque non abbastanza da giustificarne l’acquisto. Tuttavia Albert Penello, Senior Director of Product Management presso Microsoft, non è per niente d’accordo. Anche se Xbox One X, al momento, non vanta una killer app del calibro di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, Penello crede che ci siano altri titoli come PlayerUnknown’s Battleground che – a suo parere – desteranno l’attenzione dei giocatori nei confronti della console.

“PlayerUnknown’s Battlegrounds sarà enorme. So che si tratta di un gioco in Early Access, ma il fatto che stiamo per rilasciare una data di uscita, in questo caso stiamo parlando di qualcosa in più di un semplice Early Access poiché le feature mostrate sono molto interessanti. Sarà un titolo che, funzionalmente, si avvicinerà molto al gaming su PC, e penso che la differenza sarà nel fatto che ci sono una marea di feature, mondi, mappe e tante altre cose che vogliamo aggiungere. Dunque, PUBG sarà un titolo enorme su console ed è fantastico che avremo una versione Xbox One e Xbox One X disponibile entro Natale”.

Fonte: gamingbolt