Differenze OnePlus 5T e 5: scheda tecnica e prezzo a confronto a due giorni dall’uscita

Tutto già noto e proprio per questo non poteva certo mancare un primo confronto tra vecchio e nuovo smartphone.

OnePlus 5T

INTERAZIONI: 16

Davvero nessuna sorpresa per il OnePlus 5T, tra leaker e rottura embarghi di magazine di settore. La scheda tecnica ma pure le foto della nuova ammiraglia visibile in apertura articolo sono a disposizione per un primo e doveroso confronto con il predecessore OnePlus 5. Per non parlare poi del prezzo del nuovo top di gamma.

In cosa sarà migliore il OnePlus 5T rispetto al OnePlus 5? Senz’altro il nuovo design è più al passo con i tempi, il telefono in presentazione il 16 novembre ha bordi minimi e non presenta più il pulsante Home sul fronte, tanto è vero che ora il lettore di impronte digitali viene spostato sul retro. Il display è dunque da 6 con ratio 18:9  e risoluzione 1080 x 2160 pixel. Lo schermo del predecessore era di 5.5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel invece.

OnePlus 5T e 5 si equivalgono per processore, sempre un Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da una GPU Adreno 540 e ci saranno ancora due versioni, una con RAM da 6 GB e l’altra da 8 GB. Lato fotocamera c’è un altro punto a favore del device in presentazione. Rispetto alla risoluzione di 16 MP dei due sensori dello smartphone già in commercio, quella di una componente del nuovo modulo sarà da 20 MP. In sostanza, dunque, dovrebbero essere garantiti scatti migliori anche in condizioni di luminosità al limite. Come è logico che sia, necessario salto in avanti per l’amperaggio della batteria, dai 3300 mAh del modello vecchio ai 3450 del nuovo.

Per concludere, capitolo prezzo. L’attuale Oneplus 5 ha un costo di listino di 549 euro per la versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage e di 599 euro per quella da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. In proporzione, le due rispettive varianti del nuovo OnePlus 5T dovrebbero arrivare a 599 euro e 649 euro. Difficile che nel corso della presentazione in programma fra due giorni avremo dei colpi di scena rispetto a quanto qui detto, mai come in questo caso l’ufficialità dell’uscita è già cosa fatta.