Nuova ondata di rilasci per l’aggiornamento 76 e 77 su Asus ZenFone 3 Max: i primi riscontri

Altro step importante per il popolare smartphone oggi 13 novembre. Conviene procedere con il download?


INTERAZIONI: 7

La settimana inizia nel migliore dei modi per coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 3 Max, almeno per quanto riguarda la versione ZC520TL, visto che da oggi 13 novembre stiamo assistendo ad una nuova ondata di rilasci per quanto riguarda l’aggiornamento 76 e 77. Dopo avervi riportato la notizia della sua distribuzione “preliminare” nella giornata di giovedì, con relativo approfondimento sulle notizie fin lì trapelate, in queste ore tocca necessariamente tornare sull’argomento.

Come stanno effettivamente le cose con questo doppio upgrade? In primis occorre chiarire che, a quanto pare, non si dovrebbe trattare di un doppio aggiornamento “successivo” per le medesime varianti dell’Asus ZenFone 3 Max, da di un pacchetto software la cui sigla numerica varia leggermente a seconda della particolare versione del device in vostro possesso. In secondo luogo, non è lecito aspettarsi una rivoluzione per lo smartphone dopo aver installato l’aggiornamento in questione.

Resta il fatto che i passi in avanti in termini di prestazioni generali sembrano essere confermati dai feedback di coloro che per primi hanno toccato con mano il pacchetto software per l’Asus ZenFone 3 Max, anche attraverso il nostro gruppo Facebook dedicato anche a questo modello. Oltre alla fluidità nettamente migliorata, alcuni possessori dello smartphone affermano anche che pare risolto il problema del Bluetooth in auto, visto che dopo l’aggiornamento il device sembra essere una volta per tutte in grado di riconoscere i comandi impartiti.

Impossibile sbilanciarsi invece sulla questione della batteria. Al momento alcuni utenti parlano di livelli tutto sommato in linea per l’Asus ZenFone 3 Max rispetto a quanto registrato con il firmware precedente, altri di un leggero passo indietro sul fronte autonomia. In ogni caso, sotto questo punto di vista si potranno avere maggiori certezze solo tra una settimana circa. A voi è già arrivato l’aggiornamento 76 o 77? Qual è il giudizio sull’upgrade fino a questo momento?