Analogie e differenze tra Samsung Galaxy S9 ed S8: grosse novità per il design?

Cosa intende fare Samsung per rendere più attraente il top di gamma 2018. I rumors del 13 novembre

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 11

Manca ancora qualche mese alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S9, eppure già in questo periodo si avanzano ipotesi sulle analogie e le differenze tra il futuro top di gamma 2018 ed il Samsung Galaxy S8. Considerando una concorrenza sempre più agguerrita, infatti, il produttore coreano è chiamato a dare un importante segnale al proprio pubblico, cercando di restare al passo coi tempi, ma allo stesso tempo senza snaturare eccessivamente la propria identità.

Cosa dobbiamo aspettarci dunque dal colosso asiatico? In queste ore emergono direttamente da SamMobile alcuni rumors molto interessanti, che in parte confermano quanto vi abbiamo già riportato la scorsa settimana a proposito dello stesso Samsung Galaxy S9. Considerando quanto abbiamo avuto modo di notare con il Note 8, infatti, la fonte dà praticamente per scontato l’arrivo sulla scena della doppia fotocamera posteriore, anche se al momento non vengono forniti dettagli hardware e software per questo particolare elemento.

Dal punto di vista frontale non dovremmo andare incontro a novità così significative, anche se a detta di SamMobile è probabile che la scelta di Samsung ricada su un’ulteriore ottimizzazione dei bordi, affinché si possa valorizzare al massimo lo schermo del Samsung Galaxy S9 senza condizionare le dimensioni della scocca. Resta da capire quale sarà l’approccio nei confronti del tasto Bixby e come la sua naturale evoluzione andrà a condizionare tutti i discorsi riguardanti il design, essendo possibile la rimozione di un tasto fisico sotto questo punto di vista.

Insomma, nessuna rivoluzione nel passaggio dal Samsung Galaxy S8 al Samsung Galaxy S9 per quanto concerne la questione del design, ma qualche piccolo accorgimento (incluso il tasto per il riconoscimento delle impronte collocato sulla scocca posteriore) che potrebbe rendere più piacevole il salto al pubblico interessato al top di gamma 2018.