Il team di Star Wars Battlefront 2 spiega come gestirà le microtransazioni

Le loot box sono sotto l'occhio del ciclone e Battlefront 2 si prepara a sostenere un duro banco di prova per la community del gioco.


INTERAZIONI: 7

La delicata questione delle microtransazioni ha interessato, in generale, tutto il mondo videoludico nelle ultime settimane, ma a finire seriamente sotto l’occhio del ciclone (insieme ad altri giochi come La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra) è stato Star Wars Battlefront 2, in uscita tra pochi giorni. Dopo essere intervenuti più volte sulla questione, gli sviluppatori hanno parlato nuovamente delle loot box, in questo caso specificando come intendono gestire le microtransazioni.

A parlare è stato Dennis Brännvall, associate design director presso il team di DICE, ai microfoni di Trusted Reviews: scopriamo come gli sviluppatori di Star Wars Battlefront 2 pensano di gestire le micotransazioni.

“I giocatori non conoscono sempre la soluzione a certe cose, perché non capiscono tutte le componenti tecniche e come si amalgamano nel sistema, ma il desiderio di farlo è sempre puro. Dunque, è nostro compito pensare a delle soluzioni che vadano bene per tutti. In merito alle micotransazioni, è un terreno nuovo per noi, sia DICE che EA non sono particolarmente consoni nel proporle, ma guardando al primo Battlefront – in particolar modo ai feedback ricevuto – al di là della roba positiva c’erano messaggi del tipo ‘vogliamo una nostra community, vogliamo mappe gratis, vogliamo contenuti post lancio gratis’, e noi lo abbiamo accettato. 

Avevamo un sistema apposito (per le microtransazioni, ndr) in una closed alpha, che ovviamente non poteva comunicare il prodotto finale in quanto era una demo chiusa e incompleta, in seguito abbiamo aggiunto tanto altro e abbiamo ricevuto un altro feedback, e così via, ma sono sicuro che continueremo a ricevere opinioni. È tutto parte di un processo per stabilire una sorta di credibilità nei confronti della community a cui ci stiamo rivolgendo, che aggiorniamo frequentemente, poiché è nel nostro interesse che tutti amino il gioco e la sua progressione, giocandoci il più possibile”

 

 

 

In sostanza, pare che per il team di Star Wars Battlefront 2 sarà il feedback dei giocatori la chiave di volta per capire in che direzione operare. Noi speriamo bene, attendendo l’uscita del gioco prevista per il prossimo 17 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte: gamingbolt