Gli Urban Strangers a Milano, al Memo Music Club: biglietti in prevendita

Il duo campano live al Memo Music Club il prossimo 8 dicembre.

Urban Strangers a Milano

INTERAZIONI: 776

Gli Urban Strangers a Milano per un concerto in programma al Memo Music Club il prossimo 8 dicembre: i biglietti per l’evento sono in prevendita.

Il duo rivelazione della nona edizione di X Factor Italia si esibirà venerdì 8 dicembre 2017 per la prima volta a Milano, al Memo Music Club (Via Ortigara, 31; ore 21.00). I biglietti per assistere al concerto sono disponibili in prevendita su Eventbrite al prezzo di 24,60 euro (il prezzo include prima consumazione e diritti di prevendita).

Gli Urban Strangers sono noti per aver partecipato a X Factor 9 ed aver collezionato ampi consensi con il singolo Runaway, certificato platino, e con il primo album dall’omonimo titolo certificato disco d’oro.

Detachment è il titolo del secondo album di inediti degli Urban Strangers – Genn Butch e Alex The Bug – che, a seguire, hanno intrapreso un tour in Italia che venerdì 8 dicembre li porterà per la prima volta a Milano nella splendida cornice del Memo Music Club.

Genn e Alex sono attesi per un concerto speciale: non un semplice live ma una vera e propria festa in musica che continuerà anche dopo lo spettacolo.

L’evento milanese è organizzato da All Music Italia in collaborazione con Casa Lavica e Make It.

Nel corso dello spettacolo, gli Urban Strangers saranno sul palco con la formazione che comprende Gennaro Raia e Alex Iodice affiancati da Giuseppe Conte (in arte Pleiam) e Raffaele “Rufus” Ferrante (già produttore di Detachment).

Il nome Urban Strangers nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro, frutto delle diversità di carattere dei due componenti ma è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato alla storia di un senzatetto, per l’appunto definito uno “straniero urbano”. Lo spirito del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un unico flusso. Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica records per la realizzazione di un EP di brani inediti. Successivamente, dopo la partecipazione a X-Factor 2015 ed aver ottenuto il secondo posto, viene pubblicato con Sony Music Italia dell’album “Runaway” riuscendo a conseguire un “disco d’oro” e “singolo di platino”. Dopo aver partecipato ad eventi come i “WMA” ed essere stati ospiti a programmi come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio arriva nel 2016 il secondo disco, Detachment. Attualmente sono al lavoro sul nuovo album di inediti.