Tutti i dettagli sul Concorso Polizia Penitenziaria 2017: come fare domanda, requisiti e scadenza

Ufficiali alcune informazioni che in questi giorni dovremo tenere bene a mente se interessati al nuovo concorso

Concorso Polizia Penitenzaria 2017

INTERAZIONI: 7

Uno degli argomenti caldi nel mondo del lavoro, in questo periodo, è dettato senza ombra di dubbio dal Concorso Polizia Penitenziaria 2017. Oggi 9 novembre, considerando anche alcune notizie ufficiali che possiamo condividere coi nostri lettori, credo sia opportuno fermarsi un attimino e riepilogare come fare domanda, oltre ad analizzare i requisiti richiesti e le scadenze alle quali sottostare affinché tutto il nostro lavoro non risulti essere inutile.

Partiamo proprio da quest’ultimo aspetto, perché il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al Concorso Polizia Penitenziaria 2017 andrà in scadenza alle 23:59 di domenica 12 novembre, con 197 posti di allievi agenti disponibili. Di questi, due andranno in esclusiva a chi conosce almeno due lingue, con 147 posti assegnati agli uomini e 50 alle donne. Insomma, considerando la mole di richieste prevista, la sensazione è che per i vari canditati la concorrenza sarà effettivamente spietata. Come sempre avviene in questi casi.

Come presentare domanda per il Concorso Polizia Penitenziaria 2017? La risposta la trovate all’interno dell’apposito documento pubblicato su giustizia.it, che consiglio a tutti i nostri lettori di consultare, in quanto dovrebbe chiarire tutti i vostri dubbi in merito. Indispensabile la registrazione al sito, inserendo codice fiscale ed indirizzo di posta elettronica, dove riceverete la mail con il link per confermare la procedura. A quel punto, una volta atterrati sulla pagina riportata via e-mail, non dovrete far altro che inserire i dati anagrafici richiesti, per poi impostare la password.

Solo arrivati a questa fase potrete procedere alla vera e propria compilazione della domanda per il Concorso Polizia Penitenziaria 2017, raggiungibile tramite la pagina speciale ed ufficiale. Una volta cliccato su “Prosegui per l’invio“, la domanda non sarà più modificabile. Quanto ai requisiti, il sito ufficiale del Ministero ci parla semplicemente della cittadinanza italiana e del fatto che la domanda va presentata necessariamente entro i termini che vi ho indicato in precedenza. Insomma, fate molta attenzione.