Problemi Assassin’s Creed Origins dopo ultima patch, down grafico su tutte le piattaforme

Sul forum ufficiale del gioco arrivano numerose segnalazioni circa problemi giunti subito dopo l'ultima patch.


INTERAZIONI: 20

A quanto pare molti giocatori stanno riscontrando problemi per Assassin’s Creed Origins dopo l’installazione dell’ultima patch del gioco. L’aggiornamento avrebbe dovuto migliorare stabilità e performance generali del titolo, ma al contrario ha finito per peggiorare la situazione per alcuni utenti.

 

Il nuovo capitolo della serie Ubisoft, al lancio, ha ricevuto una corposa patch da più di 1 GB, che corrisponde all’update numero 1.03. Poco dopo è arrivato l’aggiornamento numero 1.04 che, come vi abbiamo riportato, era volto a migliorare diversi aspetti di stabilità nell’economia del gameplay e della grafica generale del titolo. I report dal web, invece, affermano che queste due patch avrebbero peggiorato la loro esperienza di gioco.

Le segnalazioni dei problemi relativi ad Assassin’s Creed Origins sono arrivate in larga parte dai forum di Reddit: i report affermano che le texture non riescono a caricarsi correttamente, l’illuminazione ha subito un downgrade e gli elementi presenti sullo sfondo vengono scalati molto peggio rispetto a prima. Le lamentele sono state riportate anche sul forum ufficiale di Assassin’s Creed, nel quale molti giocatori hanno presentato una lunga lista di problemi in cui sono incappati, accompagnati anche da una serie di screenshot come esempi: non è ancora chiaro se i problemi che affliggono Origins siano estesi a tutta la community, di cui soltanto una parte ha rilevato gli errori, oppure se sono casi isolati.

 

In caso vi foste persi le informazioni sull’ultima patch, ve le riportiamo di seguito – rimandandovi all’articolo dedicato. Le migliorie dell’ultima patch, tra le altre cose, riguardano anche l’interfaccia utente, che permetterà l’aggiunta di alcune icone utili per navigare meglio nei vari menù a disposizione del giocatore. Novità in vista anche per la stabilità generale e le performance del sistema, ma soprattutto il nuovo aggiornamento di Assassin’s Creed Origins aggiunge il supporto per il gioco targato Ubisoft alle TV dotate di tecnologia HDR.

Fonte: Ubisoft