Problemi per il Samsung Galaxy Note 8: non risponde ai comandi con contatti e messaggi aperti?

Tutte le funzioni inibite quando si aprono i contatti o i semplici messaggi di testo? I modelli interessati.

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 8 è senz’altro l’ammiraglia top di questo 2017 per il produttore sudcoreano. Il modello phablet lanciato soltanto ad agosto ha raccolto un discreto successo commerciale ma ora sembrerebbe interessato da alcuni problemi (forse dovuti solo ad una anomalia software), che minerebbero fortemente l’esperienza d’uso degli utenti. In sostanza, lo smartphone non risponderebbe ai comandi in determinati momenti o comunque quando sono aperte specifiche applicazioni, tra l’altro anche proprietarie.

L’evidenza dei problemi nasce nella Samsung Community statunitense ossia il forum ufficiale di supporto per i prodotti del brand. Sulle relative pagine non sono poche le testimonianze di possessori del Note 8 che affermano di avere tra le mani un device completamente o parzialmente inattivo nel momento in cui si apre l’applicazione contatti con tutti i nomi in rubrica presenti sul telefono, ma anche quando si consultano i tradizionali messaggi di testo. Sempre attraverso lo strumento ufficiale dell’interfaccia Samsung. al momento l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito al bug e dunque non sono pochi coloro che si ritrovano a dover far fronte ad un errore bloccante non di poco conto.

I possessori italiani del Samsung Galaxy Note 8 così come i colleghi americani che affollano la community Samsung per segnalare i problemi al loro phablet, corrono lo stesso pericolo? Buon per noi, per il momento no. Vista la localizzazione delle segnalazioni, sembrerebbe quasi che siano interessati dal bug i device con a bordo il processore Snapdragon e non quello Exynos proprietario, quello utilizzato per la variante commercializzata in Europa per intenderci.

La questione andrà sicuramente approfondita nei prossimi giorni, anche per scongiurare in tutto e per tutto eventuali problemi simili per il Samsung Galaxy Note 8 nostrani. Probabilmente l’intervento del produttore sui modelli statunitensi interessati dal bug potrebbe essere anche solo di natura software, così da garantire un’immediata soluzione all’errore. Non mancheremo di segnalarvi novità in merito alla questione, appena arriveranno.