Raggio di luce per il jailbreak iOS 11.1: situazione aggiornata al 6 novembre

Quali sono le ultime novità provenienti dal mondo degli sviluppatori? Ecco un interessante recap

Jailbreak iOS 11.1

INTERAZIONI: 7

Fanno sempre molto discutere le novità riguardanti il jailbreak iOS 11.1, dopo i segnali contrastanti trapelati in queste settimane con i predecessori di questo importante aggiornamento. A fine ottobre, infatti, abbiamo condiviso coi nostri lettori un punto della situazione poco incoraggiante per chi spera di toccare con mano un pacchetto software in grado di aprire mille scenari ai vari iPhone ed iPad compatibili, ma forse qualcosa si sta muovendo come potremo notare oggi 6 novembre.

Alcuni rumors interessanti sono arrivati in queste ore dal sito Cydia Installer, che ha riportato alcune novità rilevanti per tutti coloro che sono già ansiosi di mettere le mani sul jailbreak iOS 11.1. Tutto ruota attorno al Keen Jailbreak, ad opera di KeenLab, grazie al quale secondo quanto riportato dalla fonte a strettissimo giro sarà possibile utilizzare Cydia anche con modelli che risultano aggiornati proprio al recente pacchetto software sfornato da Apple in giro per il mondo.

A questo si aggiunge il fatto che Luca Todesco avrebbe fatto dei passi in avanti su Yalu Jailbreak, mentre la stessa fonte ci comunica che il team Pangu avrebbe finalmente dato il via ai lavori per il jailbreak iOS 11.1. Insomma, oggi 6 novembre di ufficiale e concreto non c’è ancora nulla, ma è chiaro che rispetto a qualche giorno fa qualche segnale incoraggiante stia arrivando, per la felicità di chi ormai aveva accantonato una soluzione di questo tipo.

Sarà fondamentale capire anche quali saranno le prossime mosse da parte di Apple con il rilascio di nuovi aggiornamenti, perché da un po’ di tempo a questa parte è diventata questa l’arma più efficace da parte del colosso di Cupertino per creare forti ostacoli agli sviluppatori indipendenti. Come si articolerà la marcia di avvicinamento al jailbreak iOS 11.1? Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprirlo.