Ufficiale il concerto di Capodanno su Canale 5: svelati conduttori e location

Concerto di Capodanno su Canale 5 con cambio di rotta sul fronte dei conduttori e delle location.

concerto di capodanno su canale 5

INTERAZIONI: 7

Il concerto di Capodanno su Canale 5 cambia rotta. Dopo l’addio di Gigi D’Alessio, la rete ha deciso di cambiare totalmente impostazione a partire dalla conduzione, quest’anno affidata a Federica Panicucci. Saranno anche le radio a presidiare l’evento, quelle del gruppo Mediaset come Radio 105.

Scelta anche la location, che si sposta dalla piazza all’indoor. Per quest’anno, Mediaset ha infatti deciso che il concerto sarà trasmesso dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Previsti anche alcuni momenti a reti unificate, su Italia 1 e Rete 4.

Sfuma quindi la possibilità che possa essere Gerry Scotti il conduttore della nuova edizione del Capodanno di Canale 5. Il presentatore aveva però già anticipato che non sarebbe salito sul palco dell’evento. In queste ultime ore, arriva l’ufficialità di Federica Panicucci alla conduzione dell’evento, dopo i lunghi anni nei quali abbiamo assistito allo show condotto da Gigi D’Alessio.

Ancora da decidere in che misura saranno suddivisi i collegamenti con le altre reti, se saranno più lunghi o meno rispetto agli anni scorsi. Stando alle prime indiscrezioni, il concerto dovrebbe avere uno spazio maggiore rispetto alle scorse edizioni, ma tutto rimane ancora da decidere anche se l’ufficialità potrebbe arrivare molto presto dati i tempi ristretti.

Intanto, quello che si conosce è il nome della conduttrice, Federica Panicucci, volto noto della rete da anni alla guida di Mattino 5 con Federico Novella. Rivoluzione anche nell’ambito della location, che quest’anno abbandona l’atmosfera suggestiva della piazza per spostarsi all’interno di un palasport, forse come misura di sicurezza per il tempo sempre incerto dell’ultimo dell’anno. Chi deciderà di assistere allo spettacolo sarà quindi al coperto e sarà maggiormente invogliato a partecipare allo storico concerto dell’ultimo dell’anno. Nelle prossime settimane, saranno resi noti i nomi degli ospiti che hanno deciso di partecipare al concerto di Capodanno in onda su Canale 5 nella serata del 31 dicembre.