Su Pokémon GO Shiny Shuppet e Banette di terza generazione e rotazione leggendari, ecco come

Una carrellata di novità in queste ore per il titolo mobile. Cosa cambia per gli allenatori italiani e non solo.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

In queste ore è arrivata la conferma che su Pokémon GO (in pieno evento Halloween) sono comparsi  sia Shiny Shuppet che Banette. A darcene conferma è il profilo social Twitter di Pokémon Go Hub Spagna che dunque certifica la presenza delle due creature di tipo fantasma di terza generazione su territorio europeo.  Quali i dettagli delle ambite prede? Ma le novità non finiscono qui, visto che proprio ora, assistiamo ad una sorta di rotazione dei Pokémon leggendari che vengono resi disponibili in Europa e in Africa ma anche in America e in Australia e Asia. Insomma, un po’ di carne a cuocere che andrà necessariamente dettagliata.

Partiamo dai Pokémon di tipo fantasma. La versione di Shuppet è quella brillante e lucida ed in coppia con Banette, completa per il gioco mobile il gruppo di Pokémon di questo tipo che dovevano essere appunto mostrati durante l’evento di Halloween.  In realtà Banette che ha un CP massimo di 2073 si evolve proprio in  Shuppet e quest’ultimo nella sua variante lucida ora disponibile si distingue da quella opaca soprattutto per il colore. Quello normale è grigio scuro e ha cerchi neri intorno agli occhi. Come controparte, l’esemplare brillante indossa un vestito grigio chiaro e naturalmente splendente.

Come anticipato, l’altra novità di queste ore  per Pokémon GO riguarda i Pokémon leggendari. Gli sviluppatori di Niantic avrebbero messo in piedi una sorta di rotazione delle creature molto ricercate e dunque da questo momento in poi in Europa e in Africa e dunque anche per l’Italia sarebbe la volta di Raikou. Suicune, al contrario, risiederebbe ora in nord e sud America e infine Entei in Australia e Asia.

In chiusura articolo ricordo che l’evento di Halloween per Pokémon GO sarà ancora attivo oggi e fino alla tarda serata di domani 2 novembre. Per tutti gli allenatori che lo vorranno, insomma, ci sarà ancora da divertirsi.