Primi riscontri sull’aggiornamento iOS 11.1 per iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S: batteria, problemi e pregi

Come vanno i device interessati dal rilascio di fine ottobre? Analizziamo i primissimi feedback che circolano in Rete

iOS 11.1

INTERAZIONI: 164

Da alcune ore è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento iOS 11.1 anche qui in Italia, al punto che oggi 1 novembre possiamo già prendere in esame i primissimi feedback da parte di coloro che ad esempio si ritrovano in possesso di un iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S. Ieri sera vi abbiamo dato quasi in tempo reale la notizia della diffusione del pacchetto software e in attesa delle sentenze che arriveranno nei prossimi giorni proprio dal pubblico, cerchiamo di capire cosa sta avvenendo già in queste ore.

Inevitabile che tutti si stiano chiedendo in primis come stia andando la batteria dopo aver installato l’aggiornamento iOS 11.1. Le versioni più recenti del sistema operativo di Apple hanno generato consumi decisamente più significativi rispetto al passato e le beta dell’ugrade da oggi sul mercato hanno lasciato ben sperare il pubblico. Inutile dire che al momento non possiamo nutrire certezze sull’argomento, anche perché in molti non hanno nemmeno chiuso il primo ciclo di carica post download, ma qualche indicazione qua e là tutto sommato è venuta alla luce.

In condizioni normali di utilizzo, infatti, al momento l’aggiornamento iOS 11.1 pare viaggiare su livelli simili rispetto ad iOS 11.0.3. Non necessariamente una brutta notizia, in quanto con il susseguirsi dei cicli di ricarica la situazione credo sia destinata solo a migliorare. Magari non una rivoluzione in termini di autonomia, ma quantomeno valori più dignitosi rispetto a quanto si è visto in giro per il mondo nell’ultimo mese.

Immediatamente percepito un netto passo in avanti in termini di prestazioni generali. Le app, come riscontrato già con le ultime release di Apple, si aprono molto più velocemente, anche se non mancano le lamentele di chi denuncia anomalie ad esempio con YouTube (riscaldamento device e consumo batteria). Infine, pare essere stato risolto il problema del Touch ID laggoso. Insomma, tutto sommato incoraggianti i primi riscontri per l’aggiornamento iOS 11.1 su iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S, anche se per ulteriori potenziali problemi e per la batteria sarà necessario attendere ancora qualche giorno. A voi come vanno le cose?