Uscita aggiornamento iOS 11.1 oggi 31 ottobre? Orario e sorpresa prima beta iOS 11.2, le novità

Lancio definitivo di iOS 11.1 più che probabile nella serata di oggi ma a Cupertino guardano già oltre.

iOS 11.1

INTERAZIONI: 13

Ci siamo finalmente? Oggi 31 ottobre è attesa l’uscita di iOS 11.1 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S. Niente di ufficiale è chiaro da parte di Apple, ma  molti indizi vanno proprio in questa direzione. Contemporaneamente in queste ore il primo aggiornamento beta di iOS 11.2 ha fatto capolino per gli sviluppatori. Non c’è che dire, in quel di Cupertino si stanno dando davvero un gran da fare.

Per quanto riguarda l’uscita di iOS 11.1  proprio oggi, possiamo dire che l’orario in cui attendere la più che probabile notifica di disponibilità del firmware è senz’altro quello delle 19, minuto più o minuto meno. Come già detto, non abbiamo certezza del rilascio, ma giunti oramai a 5 beta per il major update e in vista del lancio commerciale dell’iPhone X di questa settimana, è molto probabile che si proceda nelle prossime ore proprio all’adeguamento software tanto atteso. Il pacchetto in effetti  dovrebbe essere “risolutore” di tanti problemi e si spera soprattutto di quelli relativi alla scarsa durata della batteria. Poche ore e avremo o meno la certezza del passo in avanti di Cupertino.

Ma in queste ore a tenere banco non c’è la sola uscita di iOS 11.1. Nella tarda serata di ieri sera, da Cupertino è partito anche il rilascio di iOS 11.2 nella sua prima beta agli sviluppatori. Quali le novità rilevanti già scovate su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S? Per il momento, ecco quanto possibile segnalare a poche ore dal rilascio: in prima battuta, la disponibilità di tutti i wallpaper di iPhone 8 e iPhone X per i  melafonini più datati, ma pure effetti live foto aggiornati, una nuova icona fotocamera all’interno dei messaggi e alcune correzioni di bug. In particolare quelli relativi alla calcolatrice che restituiva a volte risultati sbagliati e il doppio click del pulsante laterale che ora non blocca più i telefoni. Non si escludono tuttavia, altri dettagli nelle prossime ore, non appena la beta sarà ulteriormente testata.