Dragon Ball FighterZ è in buone mani: quando dietro un gioco c’è un vero fan

Dragon Ball FighterZ è una lettera d'amore da parte di Arc System Works all'opera di Akira Toriyama.


INTERAZIONI: 27

Se qualcuno avesse ancora dubbi su quanto potesse essere in buone mani lo sviluppo di Dragon Ball FighterZ, una recente intervista al director del nuovo picchiaduro targato Bandai Namco potrebbe quasi sciogliere i dubbi. Junya motomura, infatti, ha parlato ai microfoni di Game Informer di quanto ama il franchise creato dal maestro Akira Toriyama: dalle brevi dichiarazioni rilasciate dal producer, si evince una profonda passione che di certo gioverà allo sviluppo del titolo e alla cura riposta nei dettagli.

“Ovviamente, mi sono innamorato di Dragon Ball quando ero giovane. Non avevo i privilegi di possedere un manga. Dovevo andare a casa dei miei amici perché i miei genitori non mi permettevano di comprarli finché non avessi compiuto una certa età. Ma dopo un po’ hanno rinunciato [ride]. Molti dei miei amici scarabocchiavano disegni nello stile di Dragon Ball durante le ore di arte. Mentre disegnavano io ero tipo “oh, sono così belli e io sono senza parole!”, ma ero così fissato e ovviamente ha avuto una grande influenza su di me. Credo che questa passione mi abbia portato a dirigere questa compagnia, perché è iniziato tutto con il mio interesse nelle arti marziali e nel combattimento in stile anime, quindi Dragon Ball ha avuto sicuramente una enorme influenza sulla mia carriera.

Quando ero giovane non apprezzai particolarmente la saga di Bu. Credevo fosse okay, ma non che fosse un capolavoro. Per contro, ho amato la saga di Cell e anche quella di Freezer. Recentemente ho scoperto che Toriyama stava cercando un modo per concludere questo grande universo e questa storia – insomma, come realizzare un gran finale in cui tutti i pezzi del puzzle trovano una loro collocazione. E credo che la saga di Bu rappresenti tutto questo. Toriyama stava cercando di capire come ogni personaggio raggiungesse il suo obiettivo. Credo che sia stato un bellissimo finale a questa grande storia”

 

Qual è, invece, la vostra saga preferita di Dragon Ball? Vi ricordiamo che Dragon Ball FighterZ uscirà il 26 gennaio 2018 per PS4, Xbox One e PC. Avete già effettuato l’iscrizione alle varie pagine social di riferimento del franchise? Si tratta di Dragon Ball FighterZ ITALIA e Dragon Ball Pagina Italiana.