Come inserire su foto e sfondi Facebook zucche e fantasmi di Halloween 2017: nuove emoticon Skype pronte

Ci siamo, in vista della ricorrenza di domani 31 ottobre, tutti gli strumenti per festeggiare.

Halloween Facebook

INTERAZIONI: 142

Come festeggiare Halloween 2017 al meglio su Facebook Messenger e Skype? Entrambi i servizi hanno messo a disposizione strumenti ad hoc per festeggiare la ricorrenza di domani 31 ottobre? Emoticon, cornici specifiche, maschere e parrucche spaventose sono rigorosamente a tema zucca, fantasmi, scheletri e chi più ne ha più ne metta.

Partendo subito da Facebook Messenger, ecco una semplice breve guida su come creare foto con elementi per Halloween 2017. Aprendo la fotocamera e procedendo ad un selfie ad esempio, sarà possibile inquadrare il proprio volto all’interno di una zucca, coprirlo con una maschera da mostro, agghindarsi con un cappellino sempre a tema zucca o strega o gatto nero. Non mancano pochi effetti fantasma da inserire sulle immagini, sorrisi malefici ed un numero imprecisato ma ragguardevole di cornici di tutti i tipi. Insomma il travestimento è assicurato con un numero di opzioni davvero ragguardevole.

Sempre per Facebook (nelle prossime ore) comparirà anche la possibilità di personalizzare gli sfondi dei propri post personali con colori a tema Halloween. Ancora una volta il riferimento forzato è a zucche, fantasmi, vampiri così che, sia oggi che domani 31 ottobre, si possa procedere con i festeggiamenti a tutto tondo.

Una menzione particolare merita naturalmente anche Skype che per Halloween 2017 si è allo stesso modo agghindata a festa per onorare la spaventosa ricorrenza. Più di un utente lo avrà già notato, ma in ogni caso meglio precisare che tra le emoticon consigliate aprendo la relativa finestra sia sulla versione desktop che in quella mobile, compariranno quelle raffiguranti le immancabili zucche, i fantasmi, gli scheletri e tanto altro ancora. Come sempre, sarà sufficiente selezionarli per utilizzarle nella conversazione.

Chi tra i nostri lettori ha già testato i nuovi effetti Halloween 2017 su Facebook Messengere e le nuove emoticon su Skype? Sono di vostro gradimento?