Uscita aggiornamento iOS 11.1 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S il 31 ottobre? Storico beta Apple rivelatore

Firmware decisivo e migliorativo atteso davvero a giorni. Complice anche il lancio di iPhone X.

iOS 11.1

INTERAZIONI: 7

A quando l’uscita dell’aggiornamento iOS 11.1 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S? La domanda è d’obbligo per tutti coloro che ancora hanno a che fare con numerosi problemi sui loro melafonino, in primis quelli relativi alla scarsa durata della batteria ma ancora altri in relazione alle notifiche WhatsApp e altre anomalie varie alle applicazioni di terze parti.

La speranza concreta è che il lancio del nuovo aggiornamento si concretizzi già a partire da questo martedì 31 ottobre. Ci sono almeno un paio di indizi che vanno in questa direzione, primo fra tutti il lancio commerciale dell’iPhone X che si concretizzerà venerdì 3 novembre. Il melafonino premium, in effetti, sarà venduto con a bordo proprio iOS 11.1 e dunque sarebbe un caso davvero strano la disparità di trattamento software tra melafonini più e meno recenti.

Rema a favore di un’uscita di iOS 11.1 imminente anche un raffronto quasi scientifico con lo storico delle beta rilasciate da Apple nel corso degli ultimi anni. La settimana scorsa abbiamo avuto modo di comunicarvi il rilascio della quinta beta del firmware Apple, etichettandola come una sorta di versione Golden Master e dunque antecedente la release ufficiale pubblica per tutti gli utenti. A conferma di quanto già detto, invitiamo i nostri lettori a guardare lo storico dei firmware di test pensati negli anni scorsi per iOS 10.1 e ancor prima per iOS 9.1. In entrambi i casi non si è andati oltre il quinto pacchetto di sperimentazione e vista la ritualità di certe scelte software ma anche hardware Apple, più che probabile che in questa occasione il copione si ripeta.

Per la data esatta di rilascio di iOS 11.1 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S quella del 31 ottobre potrebbe essere la più plausibile, considerando che di solito nella giornata del martedì Apple lancia i suoi nuovi pacchetti software. Possibile pure lo stesso passaggio un giorno prima dunque lunedì 30 ottobre, ma considerando il range temporale di 24 ore prima o dopo, la sostanza di un cambiamento molto atteso e su cui si concentrano molte speranze, non cambia. Staremo a vedere cosa ci riserverà Apple nei prossimi giorni.