Free Mobile in Italia non sarà come in Francia, non teme TIM che punta tutto su Kena

Parla il presidente di TIM Arnaud de Puyfontaine che si mostra tutt'altro che spaventato dal temibile rivale.

Arnaud de Puyfontaine

INTERAZIONI: 7

Ma davvero la discesa in campo di Free Mobile in Italia con il marchio Ho Mobile fa così paura ai competitor? Tra questi TIM sta mettendo in campo la sua strategia contro il nuovo operatore e certamente in tale contesto rientrano pure le ultime dichiarazioni del presidente esecutivo Arnaud de Puyfontaine. Quest’ultimo in qualità di CEO Vivendi (che fino al 2014 ha controllato l’operatore francese SFR) conosce bene il nemico e i suoi punti di forza e dunque proprio nei suoi riguardi ha mostrato un atteggiamento molto diplomatico e morbido, almeno per il momento e soprattutto attraverso i canali ufficiali.

Questa la dichiarazione appena rilasciata da Arnaud de Puyfontaine e così riportata dai colleghi di Universo Free:

Nessun timore. Per TIM sarà un’opportunità per accelerare e migliorare i servizi alla propria clientela. Questa sarà la nostra risposta.

Come è logico che sia, il presidente esecutivo non ha lasciato trapelare attraverso le sue parole una concreta preoccupazione per l’uscita della Free Mobile Italiana. Piuttosto ha lasciato intendere che l’occasione sarà ghiotta per migliorare i propri servizi e dunque offrire ai propri clienti un’esperienza sempre migliorata.

Sappiamo bene come la tattica di attacco di TIM al nuovo brand Ho Mobile passi principalmente per la diffusione sempre più capillare dell’operatore low cost Kena Mobile. Nonostante una politica di prezzi delle offerte molto aggressiva, a dire la verità, in questi primi mesi di vita del vettore senza fronzoli non possiamo certo parlare di un successo acclarato del progetto. Tuttavia è anche vero che proprio in vista del lancio della Free Mobile nostrana (previsto ad inizio 2018 probabilmente nei mesi di marzo e aprile così come emerso dalle ultime indiscrezioni), le migliori strategie potrebbero non essere ancora state  svelate e pronte per la loro implementazione solo da gennaio in poi.

Il progetto del brand ombrello Iliad per Ho Mobile in Italia è molto ambizioso per una quota di mercato di circa il 10% già nel giro di un anno. Staremo a vedere cosa riuscirtà a fare.